Samsung Galaxy Ace 3, Android economico da 4 pollici

Il nuovo Samsung Galaxy Ace 3 è uno smartphone Android da 4 pollici che costerà poco, e offre caratteristiche sono di fascia bassa.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Samsung ha mostrato il Galaxy Ace 3, smartphone Android da 4 pollici che dovrebbe inserirsi nella fascia media e bassa del mercato. Dotato di Android 4.2, vuole andare incontro a quel pubblico che non ama gli smartphone di grandi dimensioni come i Galaxy S.

La risoluzione dello schermo è la WVGA (800x480), e il Galaxy Ace 3 offre connettività 3G o LTE a seconda del mercato. La fotocamera da 5 MP è dotata di flash LED, e non mancano Wi-Fi Direct, Bluetooth, A-GPS, GLONASS e i comuni sensori. Non c'è invece la tecnologia NFC.

Questo smartphone offre 1 GB di RAM e 4 gigabyte di memoria interna, ma meno di due saranno effettivamente utilizzabili mentre il resto sarà occupato dal sistema operativo e dalle applicazioni preinstallate di Samsung. Lo spazio si può comunque aumentare usando una scheda microSD. La versione LTE avrà però 8 GB di memoria interna, ma per ora è stata confermata solo per la Gran Bretagna.

Con una batteria da 1500 mAh, il Galaxy Ace 2 pesa 115 grammi e misura 121,2 x 62,7 x 9,8 mm. L'azienda sudcoreana non ha comunicato il prezzo di questo smartphone, che comunque non dovrebbe essere molto costoso, anche perché l'attuale Galaxy Ace 2 costa poco più di 150 euro.