Android

Samsung Galaxy Fold 2 arriverà a luglio con una fotocamera sotto il display?

Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe arrivare già il prossimo luglio e presenterà forse una fotocamera sotto il display. Già poche settimane fa avevamo riportato la notizia secondo cui una seconda versione di Galaxy Fold (il primo modello è disponibile all’acquisto su Amazon) arriverà entro il 2020. Quella voce diventa sempre più insistente.

La società coreana ha presentato Galaxy Z Flip solo pochi giorni fa e i primi pareri sono positivi. Il nuovo form factor, le ridotte dimensioni e le specifiche tecniche sono riuscite a conquistare i consumatori. Samsung starebbe cercando di fortificare ulteriormente la propria posizione, lanciando un nuovo smartphone pieghevole.

Secondo i primi dettagli, Galaxy Fold 2 (il cui nome potrebbe cambiare in futuro) potrebbe giungere nel mercato già a luglio, accompagnato da una fotocamera frontale sotto all’ampio display da 7,7 pollici (protetto da uno strato in vetro Ultra Thin Glass). Questa caratteristica permetterebbe di eliminare l’interruzione rappresentata dal sensore fotografico.

Non sappiamo quali saranno le specifiche tecniche: le prime indiscrezioni suggerirebbero la presenza del chip Snapdragon 865, compatibilità con le reti 5G e una fotocamera principale da 108 MP incastonata nel retro, già inclusa in Xiaomi Mi Note 10 (disponibile su Amazon) e in Samsung Galaxy S20 Ultra.

Il nuovissimo Samsung Galaxy S20, con 8 GB di RAM e una scheda tecnica eccellente, è disponibile al pre-ordine su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.