Android

Samsung Galaxy J Max è un gigante da 7 pollici

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo Samsung Galaxy J Max, un enorme smartphone con uno schermo da ben 7 pollici. Un vero e proprio colosso che è lungo quasi 20 centimetri (18,7 cm) e largo più di dieci (10,09), per uno spessore di 8,7 mm e un peso pari a ben 276 grammi.

Samsung Galaxy J Max 1

Sono ovviamente dati che appartengono più a un tablet che a un telefono, ma l'azienda coreana lo propone come smartphone. Diamo per scontato che la maggior parte dei compratori preferirà usare un auricolare che andarsene in giro con un oggetto simile attaccato alla faccia.

Per quanto riguarda le altre specifiche, siamo di fronte a un prodotto di fascia medio bassa – Samsung lo propone al momento solo in India, e probabilmente vuole andare incontro a chi cerca di massimizzare il proprio investimento. In tal senso, molti potrebbero trovare interessante l'idea di comprare tablet e telefono in un colpo solo.

Samsung Galaxy J2 1

Lo schermo da 7 pollici ha una risoluzione pari a 1280×700 pixel, e all'interno troviamo un processore da 1,5 GHz, 1,5 GB di RAM, e 16 GB di storage espandibili. La fotocamera posteriore è da 8 MP (f/1.9) mentre quella anteriore è da 2 MP (f/1.8).  

La batteria è da 4.000 mAh e il sistema operativo installato Android 5.1. Samsung lo propone al prezzo equivalente di circa 200 dollari. Un costo tutto sommato contenuto, pur considerando specifiche che sono sicuramente basse rispetto a quasi ogni altro smartphone in circolazione. Se l'azienda lo portasse anche in Italia, lo comprereste?