Samsung Galaxy Mega 2 in foto: phablet da 6 pollici

Prime presunte foto del Samsung Galaxy Mega 2, un nuovo phablet da 6 pollici che potrebbe avere un prezzo di listino aggressivo.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Il Samsung Galaxy Mega 2 potrebbe essere uno dei primi phablet a buon prezzo. Le prime (presunte) immagini comparse online grazie a Phone Arena sembrano comunque tracciare il nuovo destino della telefonia mobile: la dimensione come ossessione. Non a caso secondo una recente indagine di Jana nei paesi emergenti è la soglia sopra i 5 pollici quella che attira di più. Il Motivo? Semplice, si hanno disponibilità economiche per acquistare un solo dispositivo. Quindi più è grande lo smartphone e meglio è.

Mega 2

Maneggiare una specie di smartphone con 6 pollici di schermo non è un po' scomodo? Per altro secondo i dati pubblicati dall'ente di controllo cinese (TENAA) dovrebbe misurare 163,6 x 84,9 x 8,6mm e pesare194 grammi. La risoluzione del Mega 2 dovrebbe "fermarsi" a 720 x 1280 pixel. A livello hardware si parla poi dell'adozione del SoC Snapdragon 410 da 1.2GHz, 8 GB di spazio di archiviazione (aggiornabili via slot SD), fotocamera principale da 13 Megapixel e fotocamera secondaria da 5 Megapixel. Il sistema operativo di riferimento è Android 4.4 KitKat.

Mega 2

Insomma, a livello tecnico non sembra così entusiasmante ma forse è un buona notizia per il futuro prezzo di listino. Che ne direste infatti di un phablet Samsung abbordabile? La data di presentazione non è ancora nota.

Mega 2

Samsung Galaxy Mega
Galaxy Mega 6.3 Galaxy Mega 6.3
Galaxy Mega 5.8 Galaxy Mega 5.8