Samsung Galaxy Mega 6.3 sbarca in Italia a 599 euro

Samsung ha annunciato l'arrivo nel Belpaese del Galaxy Mega 6.3 a un prezzo di 599 euro.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung ha annunciato l'arrivo in Italia del Galaxy Mega 6.3, uno smartphone basato sul sistema operativo Android 4.2. Il prodotto è disponibile al prezzo consigliato al pubblico di 599 euro - anche se in rete si trova anche a 100 euro in meno, con garanzia europea.

Tutti coloro che lo acquisteranno entro il 30 settembre e si registreranno su Samsung Exclusive riceveranno in omaggio un auricolare Bluetooth HM7100 con tecnologia NFC. Al momento non abbiamo notizie sull'altro modello della linea Galaxy Mega, il 5.8, annunciato dall'azienda lo scorso aprile ma ancora latitante lungo lo Stivale.

Il cuore del prodotto - spesso 8 millimetri e pesante 199 grammi - è uno schermo LCD TFT da  6,3 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel. A bordo troviamo un system on chip dual-core Exynos 5250 da 1.7 GHz (Cortex-A15), a cui è stato abbinato un quantitativo di RAM pari a 1,5 GB. Lo spazio di archiviazione di 8/16 GB è espandibile tramite slot microSD.

###old2415###old

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel, mentre quella frontale è da 1,9 megapixel. Dal punto di vista della connettività troviamo il supporto alle reti LTE, Wi-Fi ac, NFC e un emettitore a infrarossi per consentire agli utenti di usare lo smartphone come telecomando.

Per quanto concerne la dotazione di sensori, troviamo un accelerometro, un sensore di luce ambientale, un magnetometro (bussola), il sensore di prossimità e un giroscopio. La batteria è da 3200 mAh. Contrariamente ai prodotti della linea Note, il Galaxy Mega non è accompagnato dall'ormai famosa S Pen.