Samsung Galaxy Note 4: schermo da 5,7 pollici confermato?

Schermo da 5,7 pollici ma risoluzione di 2560x1440 pixel per il nuovo Galaxy Note 4. Questa l'ultima indiscrezione che segue le voci di corridoio sull'arrivo di due versioni, una delle quali con display curvo.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Secondo indiscrezioni il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe avere uno schermo da 5,7 pollici. Lo smartphone avrebbe quindi un display della stessa dimensione del Galaxy Note 3, ma con una differenza, la risoluzione di 2560 x 1440 pixel rispetto a quella di 1920x1080 pixel del modello attualmente sul mercato.

Galaxy Note 3

Voci di corridoio delle scorse ore riportano inoltre che il terminale potrebbe giungere sul mercato in due versioni, una con schermo piatto e una con display curvo come il Galaxy Round. Per quanto riguarda le specifiche non c'è nulla di sicuro, ma si parla dell'uso di un chip Exynos 5433 (otto core) oppure di uno Snapdragon 805, a seconda del paese di vendita.

Non dovrebbero mancare 3 GB di RAM e una fotocamera da 16 megapixel con stabilizzatore ottico. Il Galaxy S5, attuale top di gamma della casa sudcoreana, ha uno schermo da 5.1" Full HD, certificazione IP67, lettore d'impronte digitali e di battito cardiaco.

Alcune di queste caratteristiche le ritroveremo anche sul Note 4 che avrà in più l'immancabile pennino, utile strumento per renderlo uno dei prodotti più ricercati dai professionisti. Salvo sorprese lo smartphone dovrebbe debuttare all'IFA di Berlino che si terrà all'inizio di settembre.