Android

Samsung Galaxy Note 5 ed S6 Edge+ pronti per il debutto ad agosto?

Samsung è decisamente al centro dell'attenzione per quanto riguarda il tanto atteso Galaxy Note 5 e oggi, a distanza di qualche giorno dal primo rumor circa un possibile lancio anticipato ad agosto, arriva un'ulteriore indiscrezione che pare confermare quest'ipotesi. Questa volta a dirlo è SamMobile che però aggiunge un altro dettaglio, ovvero la possibilità che anche S6 Edge+ veda la luce nel mese di agosto.

La fonte annuncia addirittura le due date scelte da Samsung per l'annuncio e la commercializzazione dei dispositivi, rispettivamente il 12 e il 21 agosto. Se fosse vero assisteremmo a qualcosa di davvero inusuale per l'azienda coreana che ci ha abituati da sempre al lancio della serie Note durante l'IFA di settembre.

Samsung Galaxy s6 Edge plus

Inoltre sarebbe più che evidente l'obiettivo (o la necessità) di giocare d'anticipo rispetto ad Apple che ha pianificato il lancio dei nuovi iPhone 6s ed 6s Plus proprio a settembre, in modo da evitare lo scontro dello scorso anno.

Nel frattempo trapelano nuovi render di Note 5 e di S6 Edge+. Del primo abbiamo già visto custodie e render in quantità nelle ultime settimane, e le nuove immagini confermano tutti gli elementi stilistici trapelati finora. Anche di S6 Edge+ abbiamo visto qualche indizio, ma i render di oggi ci danno una visione a 360 gradi del prossimo smartphone coreano con lo schermo curvo, pressoché identico all'S6 Edge.

Per ora Samsung non si è esposta, né per confermare né per smentire le voci, ma agosto si avvicina a grandi passi e non ci resta che attendere qualche interessante novità.

Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung SM-N910F Galaxy Note 4 Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung G925 Galaxy S6 edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]
Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia] Samsung N915 Galaxy Note Edge Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]