Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy Tab S4, cornici ridotte e addio al tasto Home

La presentazione del Galaxy Tab S4 si avvicina. Samsung dovrebbe svelare il suo prossimo tablet top di gamma sfruttando la vetrina mediatica dell'IFA di Berlino. Nella giornata di oggi è trapelata online un'immagine che ritrarrebbe un render non ufficiale del dispositivo, in grado comunque di fornire spunti interessanti per quanto riguarda il design finale. Così […]

La presentazione del Galaxy Tab S4 si avvicina. Samsung dovrebbe svelare il suo prossimo tablet top di gamma sfruttando la vetrina mediatica dell'IFA di Berlino. Nella giornata di oggi è trapelata online un'immagine che ritrarrebbe un render non ufficiale del dispositivo, in grado comunque di fornire spunti interessanti per quanto riguarda il design finale.

Così com'era emerso in altre indiscrezioni, sembra che Samsung sia intenzionata a eliminare il pulsante home fisico, così da poter ridurre le cornici. Una soluzione già adottata in ambito smartphone dall'azienda sudcoreana, a partire dal Galaxy S8, che però non è stata riproposta con il Galaxy Tab S3.

777109

Sembra inoltre che il nuovo Galaxy Tab S4 possa essere caratterizzato da un rapporto di forma in 16:10, esattamente come lo storico Galaxy Tab S di prima generazione, peculiarità che sembra trasparire da questo render. Dovrebbe dunque essere eliminato dalla parte frontale il sensore biometrico, magari a favore di un posizionamento sotto lo schermo o, in alternativa, sostituito da un sistema di riconoscimento del volto.

Leggi anche: Samsung Galaxy Tab S3, partito l'update ad Android 8.0 Oreo

Per quanto riguarda il comparto audio, quest'ultimo dovrebbe essere realizzato in collaborazione con AKG, azienda specializzata nel settore specifico e acquisita dalla stessa Samsung a fine 2016. Una soluzione peraltro già percorsa con il Galaxy Tab S3, che ha consentito al tablet di poter contare su una qualità audio di ottimo livello.

Galaxy Tab S3 01

Infine, per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy Tab S4 dovrebbe essere equipaggiato con un display da 10,5 pollici con risoluzione di 2560 x 1600, processore Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. La parte software sarà affidata ad Android 8.0 Oreo, mentre non dovrebbero esserci dubbi circa la presenza della S-Pen, probabilmente in versione migliorata sulla scia di quello che vedremo a bordo del Galaxy Note 9.


Tom's Consiglia

Il Galaxy Tab S3 è ancora uno dei migliori tablet Android in circolazione. Equipaggiato con lo Snapdragon 820, in ambito produttivo può contare sul supporto alla S-Pen di Samsung. È disponibile in offerta su Amazon a questo link.