Fotocamera e videocamera

Test - Samsung Galaxy W è uno smartphone Android con interfaccia TouchWiz 4.0 di fascia media.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il sensore CMOS da cinque megapixel scatta alla risoluzione di 2592 x 1944 pixel, mentre registra video a 1280x720 pixel e 30 FPS. La qualità è solo discreta, sia per le foto sia per i video. La fotocamera pecca un po' di velocità di messa a fuoco e scatto. Con il flash le foto sono solo usabili. 

###old1366###old

Il software della fotocamera permette di selezionare tra cinque differenti tipologie di scena: singolo scatto, modo sorriso (scatta quando rileva un sorriso), panorama (cattura un'immagine panoramica), scatto azione e fumetto (effetto vignetta). Ci sono tante modalità scena per regolare il comportamento del sensore nella cattura della luce (Ritratto, Panorama, Notte, Sport, Interni, Spiagga/Neve, Tramonto, Alba, Colori autunnali, fuochi d'artificio, Testo, Luce di candela, Controluce).

Il valore di esposizione va da -2 a +2, c'è una modalità di messa a fuoco macro, l'autoscatto (2, 5, 10 secondi) e tre effetti colore (negativo, scala di grigi, seppia), il bilanciamento del bianco (luce naturale, nuvoloso, incandescente, fluorescente), modalità ISO (100, 200, 400), una modalità automatica per migliorare il contrasto e la possibilità di attivare il tag GPS. La nostra valutazione si basa sullo scatto con parametri standard.