Android

Samsung Galaxy Y Hello Kitty per chi ama kawaii e anime

Samsung Galaxy Y Hello Kitty è l’ultimo smartphone HSDPA/Quad-band di fascia bassa a sbarcare sul mercato per rispondere alle esigenze degli appassionati e appassionate nel mondo Sanrio. Si tratta di una versione speciale del Galaxy Y “che coniuga la freschezza delle linee firmate dall’allegra gattina giapponese con la multimedialità di un device dalle grandi prestazioni, ideale per chi è attento alle ultime tendenze e ama liberare la propria creatività personalizzando gadget e dispositivi del cuore”, come riporta il comunicato ufficiale. 

Hello Kitty

La scocca bianca e rosa riproduce, sul tasto home e sul retro del dispositivo, il buffo musetto della gattina più amata del mondo kawaii. “Ma l’inconfondibile impronta Hello Kitty è ben visibile anche nei contenuti, grazie alle icone e ai tantissimi sfondi ispirati alla gattina Sanrio, ma anche alle divertenti e colorate applicazioni Hello Kitty come la sveglia, la calcolatrice, il diario e i moltissimi giochi che è possibile scaricare da Google Market per personalizzare ad hoc il nuovo smartphone Samsung”, continua il documento.

Sotto il profilo tecnico bisogna ricordare che il Galaxy Y è un dispositivo Android 2.3 Gingerbread con schermo LCD TFT touch da 3 pollici e risoluzione di 240 x 320 pixel. Le dimensioni sono di 104 x 58 x 11,5 mm, per un peso di 97 grammi. Non manca una fotocamera da 2 Megapixel, lettore MP3, slot SD e memoria da 180 MB.

Galaxy Y Hello Kitty – Clicca per ingrandire

Samsung Galaxy Y Hello Kitty sarà disponibile da maggio al prezzo consigliato al pubblico di 129 euro.