Samsung Nexus S, il primo Android 2.3 italiano

A febbraio arriverà nei negozi il nuovo Samsung Nexus S a 549 euro. La dotazione è completa: confermata anche la presenza del supporto NFC. Da rilevare inoltre l'adozione del nuovo schermo Super Clear LCD.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Samsung ha confermato l'arrivo del nuovo smartphone Nexus S con Android 2.3 (Gingerbread) per il mese di febbraio. "Nexus S include tutte le caratteristiche Android quali hotspot Wi-Fi portatile, multitasking, accesso ai servizi mobile di Google come Google Search, Gmail, Google Maps Navigation, Voice Actions, Google Voice e YouTube, e offre la possibilità di personalizzare il proprio dispositivo scaricando le oltre 100.000 applicazioni disponibili sull' Android Market", si legge nel comunicato ufficiale.

Nexus S

"Siamo davvero entusiasti della collaborazione con Google, che ha portato alla realizzazione del primo dispositivo dotato del tanto atteso sistema operativo Android 2.3. Nexus S è la prova concreta del nostro impegno nel portare per primi la tecnologia più avanzata sul mercato", ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice Presidente delle divisioni IT & Telecom di Samsung Electronics Italia. "Grazie alla combinazione delle migliori componenti hardware Samsung con l'ultima versione della piattaforma aperta Android, Nexus S assicura un'esperienza d'uso impareggiabile".

Come abbiamo già anticipato in passato a livello hardware il Nexus S vanta un processore Hummingbird da 1 GHz, memoria integrata da 16GB, schermo touch Super Clear LCD (480 x 800 pixel), supporti NFC, Wi-Fi e Bluetooth, fotocamera da 5 Megapixel e fotocamera VGA per video-chiamate.

Nexus S sarà disponibile dal mese di febbraio al prezzo consigliato al pubblico di 549 euro.