Samsung Omnia i900 con Windows Mobile 6.1

Samsung Electronics presenta Omnia i900, un cellulare touchscreen basato su sistema operativo Windows Mobile 6.1.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Samsung Electronics presenta Omnia i900, un cellulare touchscreen HSDPA, EDGE, GPRS 850/900/1800/1900 + 2100 Mhz basato su sistema operativo Windows Mobile 6.1. Presenti anche supporto WiFi e Bluetooth. Grazie al display WQVGA LCD da 3.2 pollici, il nuovo prodotto permette di godersi video e slide show in alta risoluzione con effetti sonori avanzati. Inoltre, attraverso un particolare sensore che regola il movimento, è possibile visualizzare le immagini, le pagine web e tutti i contenuti multimediali in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il display.

Il supporto MultiCodec per DivX, Xvid e numerosi altri formati per i video (H.263, H.264, WMV, MP4), eliminano la seccatura di dover convertire i file da un formato all'altro. Per quanto riguarda la parte audio, è presenta un supporto Radio FM con RDS e il riconoscimento dei formati MP3, AAC, AAC+, WMA, OGG e AMR.

Il Samsung Omnia i900 è equipaggiato anche con una fotocamera da 5 megapixel con sensore CMOS, arricchita da funzioni professionali come l'auto-focus (AF), il riconoscimento facciale automatico come il 'riconoscimento del sorriso', uno stabilizzatore d'immagine, l'auto-scatto panoramico e molte altre ancora.

La memoria interna di Samsung Omnia i900 (disponibile in versione 8 GB) e lo slot per memorie microSD, assicurano ampio spazio per l'archiviazione dei file, per avere sempre a portata di mano le foto, i video e i documenti preferiti. Infine, segnaliamo la presenza di navigatore GPS con geo-tagging.

In Europa sarà disponibile a partire dal mese di luglio. Le dimensioni del prodotto sono 112 x 56.9 x 12.5 mm, la batteria è da 1440 mAh.