Sotto la scocca

Il Samsung D500 è contraddistinto da un design raffinato ed elegante, ma sotto la scocca nasconde alcune piacevoli sorprese, assieme ad una fotocamera di alto livello.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Sotto la scocca

Il sistema operativo utilizzato da Samsung è ancora un volta proprietario dell'azienda ma, rispetto il Samsung SGH-E730 da poco testato, è risultato leggermente più lento.

Il display mostra gli stessi difetti dell'E730, molto bello con colori brillanti in condizioni di luminosità normale che diventa a mano a mano illeggibile con l'aumentare o la presenza di una fonte di luce diretta.

La ricezione è sempre stata di buon livello e l'audio è risultato chiaro e nitido L'autonomia si assesta sui cinque giorni circa con un utilizzo normale, mentre si abbassa a tre con un utilizzo più intenso. Un punto negativo riguarda l'autonomia del telefonino quando viene segnalata la batteria scarica: non rimarrà acceso per più di un paio d'ore.

Per quanto concerne la connettività, il D500 è molto completo: connessione Tri-Band, Bluetooth, porta IrDA e il classico cavetto USB.