Sette smartphone per combattere il fascino dell'iPhone

Apple continua a spopolare, grazie al suo iPhone. I concorrenti, però, non stanno di certo a guardare. Gli altri grandi produttori, infatti, sono pronti ad immettere prodotti pronti a dare filo da torcere al "melafonino". Apple ha qualcosa da temere?

Avatar di Rachel Rosmarin

a cura di Rachel Rosmarin

Introduzione

Come se l'estate in sé non fosse sufficiente a trovare nuove emozioni, quella di quest'anno vedrà importanti novità nel settore degli smartphones. I prodotti in arrivo avranno una o più delle caratteristiche più alla moda: touchscreen gigante, tastiera QWERTY completa, chassis lussuosi, connettività 3G, modulo GPS, riproduttore multimediale e servizio "push" aziendale. I concorrenti di Apple stanno facendo di tutto per competere spalla a spalla con la casa di Cupertino. Diamo uno sguardo ai prodotti in arrivo, per capire se Apple deve preoccuparsi.

La maggior parte dei produttori, naturalmente, non vuole ancora scoprire le proprie carte. L'iPhone di seconda generazione, a conti fatti, non è ancora sul mercato, ed Apple non ha certo informato il pubblico sui suoi piani. Perché dovrebbero farlo i suoi concorrenti? Abbiamo tentato di mettere insieme quante più informazioni possibili sui modelli futuri, ma, non ostante i nostri sforzi, in alcuni casi non abbiamo più di un nome e una data di lancio prevista.

Durante questo mese di giugno dovremmo vedere un buon numero di nuovi prodotti, che ci faranno capire se Apple deve temere qualcosa oppure no. Fino ad allora dobbiamo accontentarci di fotografie, schede tecniche e voci di corridoio.