SIM di carta riciclata, per veri eco-guerriglieri

L'operatore portoghese TMN ha deciso di passare alle SIM di carta riciclata, che riducono l'impatto ambientale, migliorano l'immagine dell'azienda e soddisfano molti consumatori.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

L'operatore portoghese TMN ha deciso di adottare SIM di carta riciclata, per ridurre l'impatto ambientale dei suoi prodotti. L'annuncio accompagna l'introduzione sul mercato lusitano del Samsung Blue Earth, un cellulare particolarmente attento all'ambiente.

Sim di carta riciclata da TMN.

Il Blue Earth, disponibile in Italia da qualche tempo (Blue Earth, in Italia il cellulare ecologico), è fatto di materiali riciclati, ed integra un piccolo pannello solare per la ricarica. La SIM di carta riciclata presentata da TMN permetterà quindi ai consumatori portoghesi di avere un cellulare che è quasi a impatto zero.

La carta riciclata usata per la SIM, dice l'operatore, è "forte e restistente quanto la plastica, e sopporta temperature più elevate". La nuova SIM, per ora, sembra destinata unicamente al Blue Earth, ma questa proposta potrebbe anche farsi strada, e arrivare a sostituire i prodotti attualmente in circolazione.