Tom's Hardware Italia
Android

Sony, in arrivo la nuova gamma di smartphone Xperia 10

Secondo alcune voci, Sony ha deciso di cambiare il nome dei suoi Xperia XA3 e XA3 Ultra. I nuovi smartphone medio-gamma dovrebbero chiamarsi Xperia X10 e saranno presentati al MWC 2019.

Sony ha deciso di sfruttare la vetrina mediatica del Mobile World Congress 2019 per presentare gli smartphone Xperia XA3 e XA3 Ultra assieme al top di gamma Xperia XZ4. Qualche giorno fa, vi abbiamo mostrato le prime immagini render – non ufficiali – di Xperia XA3. Oggi, abbiamo qualche informazione in più per la variante Ultra grazie al sito tedesco WinFuture.

Il design dei due è difficilmente distinguibile se non fosse per le dimensioni. XA3 Ultra dovrebbe integrare un display più grande da 6,5 pollici con l’insolito rapporto di forma in 21:9. Stando alle indiscrezioni, l’azienda giapponese proporrà un’ampia cornice superiore senza ricorrere a notch o fori sullo schermo. Il pannello posteriore, invece, è identico a quello del modello base.

Notiamo, infatti, la presenza di una doppia fotocamera posteriore posta in orizzontale sulla quale campeggia il flash LED. Il sensore biometrico dovrebbe essere implementato – come da tradizione – lungo il bordo laterale. Le immagini mostrano anche la porta USB Type-C e il jack audio da 3,5 mm.

La grande novità riguarda i nomi che avranno questi due nuovi dispositivi. Sembra, infatti, che Sony sia intenzionata a battezzare Xperia XA3 e XA3 Ultra con nomi differenti dando il benvenuto alla serie Xperia X10. Sarebbe un colpo di scena inaspettato. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente da Sony, che ha pianificato il proprio evento per il 25 febbraio a Barcellona.

Il top di gamma Sony Xperia XZ3  è disponibile su Amazon a 788 euro. Lo trovate a questo link.