Tom's Hardware Italia
Android

Sony, Marshmallow arriva sugli Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact

A soli tre giorni dalla distribuzione, Sony ha promosso l'ultima beta di Android Marshmallow, rendendola finale e avviando così l'aggiornamento all'ultima versione del sistema operativo per i modelli Xperia Z2, Z3 e Z3 Compact.

Se possedete un Sony Xperia Z2, Z3 o Z3 Compact sarete contenti di sapere che Android 6 Marshmallow sta finalmente per arrivare.

Il colosso nipponico infatti ha promosso la build 23.5.A.0.570 di Android 6.0.1 Marshmallow distribuita appena tre giorni fa, rendendola finale e avviando l'aggiornamento OTA per gli smartphone Xperia Z2 (D6503), Z3 (D6603) e Z3 Compact (D5803), che sono poi le varianti LTE a singola SIM.

sony xperia z3

Sony Mobile ha inoltre confermato ancora una volta l'arrivo "a breve" dell'ultima versione dell'OS del robottino verde anche per gli Xperia Z3+, Xperia M5, Xperia C5 Ultra, Xperia M4 Aqua, Xperia C4, Xperia Z3 Tablet Compact ed Xperia Z2 Tablet.

L'aggiornamento dunque garantirà anche a chi possiede uno smartphone del 2014 diversi miglioramenti oltre a quelli propri di Android 6.0, come ad esempio una migliore gestione dei permessi delle app ed una miglior gestione dei consumi, con conseguente aumento dell'autonomia complessiva.

La versione Sony infatti aggiunge anche la nuova versione dell'app per la fotocamera, Sony Camera 2.0, che offre un'esperienza d'uso migliore, di Xperia Messaging e di Direct Share, che serve per condividere attività, contatti recenti ed elenchi di app con gli amici, oltre all'importante aggiornamento di sicurezza risalente allo scorso mese di febbraio.

Se ancora non avete ricevuto l'avviso della disponibilità dell'aggiornamento potete provare a connettere il vostro smartphone a Xperia Companion. La decisione di Sony, benché certamente non tempestiva, è comunque molto positiva e sicuramente gradita da tutti i possessori di uno degli smartphone elencati, perché offre la possibilità di continuare a utilizzare il proprio dispositivo anche se ormai un po' datato.