Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di Migliori smart tag localizzatori (novembre 2025) Migliori smart tag localizzatori (novembre 2025)...
Immagine di Migliori smartwatch per sport (novembre 2025) Migliori smartwatch per sport (novembre 2025)...

Sony Mobile non è in vendita e il 2015 sarà l’anno della trasformazione

Sony continuerà la sua avventura nel segmento mobile senza alcun indugio. L'affermazione arriva direttamente dal capo della divisione mobile Hiroki Totoki durante un'intervista rilasciata ad Arabian Business.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

Pubblicato il 07/07/2015 alle 21:11

Spesso abbiamo sentito parlare delle difficoltà di Sony nell'ultimo periodo – dall'esternalizzazione dei settori audio e video per ritornare in utile fino all'imponente fuga di dati dello scorso anno e in seguito divulgate da Wikileaks – con l'unico barlume di speranza affidato a PlayStation 4, rivelatasi un successo.

Tra tagli e ridimensionamenti vari, anche il settore mobile dell'azienda nipponica se l'è vista brutta in più di un'occasione. Tuttavia Hiroki Totoki, il CEO della divisione mobile, ha voluto rassicurare azionisti e fan affermando che la serie Xperia proseguirà il suo cammino nel mercato senza alcun ripensamento.

Lo ha spiegato durante un'intervista ad Arabian Business, dove ha commentato che il mercato è diventato molto più ostico che in passato e che tutti possono ormai produrre uno smartphone. Tuttavia, secondo il CEO, la differenziazione risiede nell'esperienza che un utente trae da un determinato prodotto, aspetto in cui Sony si concentra da tempo grazie allo sviluppo di nuove tecnologie che possano migliorare l'interazione tra utente e smartphone.

Sony Xperia Z5 Features

Le speculazioni sulla cessione del settore mobile iniziarono nel 2014 a seguito degli scarsi risultati finanziari, minati anche dall'acquisizione nel 2012 di Ericsson per cui Sony sborsò senza dubbio un'ingente somma di denaro. "La gente pensò che avremmo lasciato il business degli smartphone a seguito dell'uscita dal mercato dei PC con la cessione del brand VAIO. Ma il mercato degli smartphone è tutta un'altra storia rispetto ai computer", ha affermato Totoki, aggiungendo che l'azienda non venderà o lascerà mai il settore mobile e anzi, l'Internet Of Things sarà la prossima scommessa di Sony Mobile.

Non ci resta che attendere le prossime mosse del colosso giapponese, anche perché gli smartphone Xperia sono sempre stati ottimi terminali sotto ogni punto di vista e il prossimo Xperia Z5 potrebbe rafforzare la posizione di Sony nel mercato.

Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]
 Acquista
Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim Sony Xperia Z3 Compact Smartphone, 16 GB, Nero [Italia]-Nano Sim
 Acquista
Sony Xperia Z3 Plus E6553 Smartphone, Nero [Italia] Sony Xperia Z3 Plus E6553 Smartphone, Nero [Italia]
 Acquista
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Dite addio all'hack più famoso per attivare Windows 11
  • #2
    Un supercomputer rivela la vera forma dei nuclei atomici
  • #3
    Scoperto un pianeta candidato perfetto per la vita
  • #4
    DJI Neo 2: il selfie drone tascabile diventa quasi perfetto | Test & Recensione
  • #5
    Windows: 10 cose che il 99% delle persone non conosce
  • #6
    Gli affari sulle CPU ci sono già! AMD conviene ora più che mai
Articolo 1 di 5
Migliori smartwatch per sport (novembre 2025)
Scegliere lo smartwatch sportivo più adatto alle proprie esigenze non è sempre facile: in questa guida, consigli e criteri per orientarsi.
Immagine di Migliori smartwatch per sport (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Migliori smart tag localizzatori (novembre 2025)
In questa guida troverete i migliori tag Bluetooth per smartphone in commercio, utili a non perdere mai di vista i vostri oggetti personali.
Immagine di Migliori smart tag localizzatori (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Migliori caricatori wireless (novembre 2025)
Uno dei migliori caricatori wireless in commercio vi permette di ricaricare comodamente il vostro smartphone, anche senza fili.
Immagine di Migliori caricatori wireless (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
iPhone Black Friday, dove trovare le migliori offerte?
Durante il Black Friday 2025 ci saranno sicuramente diverse occasioni per portarsi a casa un iPhone a prezzo scontato! Ecco le migliori!
Immagine di iPhone Black Friday, dove trovare le migliori offerte?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Migliori eSIM da usare negli Stati Uniti (novembre 2025)
Le eSIM sono la soluzione definitiva per connettersi a internet durante i viaggi negli Stati Uniti. Ecco le migliori e tutti i vantaggi nel sceglierle.
Immagine di Migliori eSIM da usare negli Stati Uniti (novembre 2025)
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.