Sony pensa già all'Xperia Z3, forse avrà un nuovo design

Alcune dichiarazioni del direttore creativo di Sony Mobile fanno pensare che l'Xperia Z2 rimarrà al top della gamma solo per poco. Entro l'anno un nuovo portabandiera, forse con un nuovo design.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Il regno dell'Xperia Z2 (qui le caratteristiche), uno dei nuovi prodotti top di gamma svelati al Mobile World Congress, potrebbe essere molto breve. In casa Sony credono che un ciclo di aggiornamento molto rapido sia l'ideale per affermarsi nel mercato smartphone. Quindi dopo l'Xperia Z1 di settembre 2013 e il freschissimo Z2, aspettiamoci un ipotetico Z3 nella seconda metà dell'anno.

A farlo capire è stato Kurozumi Yoshiro, direttore creativo di Sony Mobile, intervistato dai media giapponesi. "Per mantenere uno smartphone di punta bisogna aggiornare con questa frequenza. […] L'Xperia Z2 è il portabandiera della prima parte del 2014".

Kurozumi Yoshiro ha anche parlato di design. L'azienda ha adottato da diverso tempo il progetto OmniBalance, e l'Xperia Z2 non fa eccezione. Il direttore creativo però fa sapere che "non vuole rimanere ancorato a un singolo design" e questo fa pensare che l'azienda nipponica sia al lavoro su qualcosa di diverso.

Ce lo auguriamo, non perché il design Omnibalance sia brutto e non ci piaccia, ma perché c'è margine per proporre qualcosa di diverso dopo tre smartphone molto simili nell'aspetto e nelle forme. Ogni tanto anche l'occhio gradirebbe essere stupito con qualche novità.