Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia 1, ecco finalmente il prezzo: 999 euro con cuffie wireless incluse

Il Sony Xperia 1 sarà disponibile in Finlandia a partire dal 3 giugno a 999 euro. In regalo le cuffie wireless WH-1000XM3 sempre dell'azienda giapponese.

Sony Xperia 1 sarà in vendita dal 3 giugno in Finlandia a 999 euro. Il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese ha dunque finalmente un prezzo che, tra l’altro, include anche le cuffie wireless WH-1000XM3 sempre targate Sony. Queste ultime hanno, da sole, un valore commerciale di 329 euro, una promozione che potrebbe certamente avere il proprio peso in ottima commerciale.

Certo, come già successo in passato, Xperia 1 si appresta ad arrivare sul mercato dopo quasi tre mesi dalla presentazione, avvenuta nel corso del Mobile World Congress 2019. Questo ha dato un inevitabile vantaggio ai diretti concorrenti, con le varie Samsung, Huawei, Xiaomi, Oppo (solo per citare alcune aziende) che hanno ormai ampiamente commercializzato i rispettivi top di gamma.

Tutto ciò comunque non toglie le ottime caratteristiche tecniche di cui è dotato Xperia 1, soprattutto in relazione al comparto fotografico. Sul retro infatti ci sono ben tre sensori da 12 Megapixel, sul cui funzionamento abbiamo già realizzato un approfondimento che potete recuperare a questo link.

Non è detto comunque che Xperia 1 arrivi anche in Italia il 3 giugno. Si tratta comunque ormai di giorni anche per il nostro mercato e, considerando la strategia seguita da Sony con i precedenti top di gamma, anche dalle nostre parti dovrebbe essere attiva la promozione legata alle cuffie wireless.

Le cuffie Sony XM3 sono in offerta su Amazon a meno di 300 euro. Le trovate a questo link.