Tom's Hardware Italia
Android

Sony Xperia 5: schermo da 6,1″ e tripla fotocamera da 799 euro

Sony aggiunge un nuovo smartphone alla sua linea prodotti con l'Xperia 5, un modello con schermo da 6,1 " e tripla fotocamera.

Sony aggiunge un nuovo modello alla sua famiglia di smartphone con Xperia 5, un modello di fascia alta contraddistinto dal solito design sobrio, nelle forme, un po’ meno nei colori. Lo schermo 21:9 (cinematrografico) definisce le linee allungate e strette, il pannello è un OLED con risoluzione Full HD+ (2520 x 1080 pixel).

La larghezza, di 68 mm, permette d’impugnarlo saldamente, senza che la dimensione dello schermo di ben 6.1″ diventi un problema di ergonomia e trasportabilità.

Il peso è di solo 14 grammi in più rispetto ad Xperia 1, di cui potete trovare la recensione a questo indirizzo: Sony Xperia 1 recensione: display meraviglioso e foto al top, autonomia migliorabile.

Il comparto fotografico di Sony Xperia 5 è composto da un triplo sensore (12 megapixel), con sistema di stabilizzazione ottica dell’immagine, e autofocus Eye AF, in grado di riconoscere l’occhio umano per poi mantenere l’immagine a fuoco seguendo questo elemento.

L’utilizzatore può scegliere se usare l’obiettivo da 26 mm (F1,6), quello tele da 52 mm (F2,4) oppure quello super grandangolare da 16 mm (F2,4) (conversione 35 mm).

La piattaforma hardware adottata è la Qualcomm Snapdragon 855 con modem LTE X24, abbinata a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di spazio d’archiviazione. La batteria è da 3140 mAh. Disponibile da ottobre, il prezzo di partenza è di 799 euro.