Tablet HP Slate 7 con Android in Italia a 159 euro

HP ha annunciato ufficialmente in Italia lo Slate 7, tablet Android con schermo da 7 pollici a 1024 x 600 pixel e spessore di 10,7 millimetri. Costa 159 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Lo Slate 7 arriva in Italia a 159 euro. Il tablet Android da 7 pollici che l'azienda aveva presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona sbarca finalmente in Italia, nelle fila dei prodotti di fascia economica. La piacevole sorpresa è un prezzo più basso di quanto ci si aspettasse, dato che negli Stati Uniti, dov'è già in vendita, è proposto a 169 dollari.

HP Slate 7

La configurazione si basa su un processore Dual-Core Cortex-A9 con una frequenza da 1,6 GHz. Ci sono poi un gigabyte di RAM, 8 GB di spazio di archiviazione, uno slot microSD e una batteria che dovrebbe assicurare fino a cinque ore di autonomia (dato ufficiale). La fotocamera è da 3 MP.

Lo schermo ha una risoluzione di 1024 x 600 punti ed è fabbricato con tecnologia HFFS (High-aperture-ratio Fringe Field Switching), che agevola la lettura dei contenuti anche in condizioni di luminosità esterna.

Il produttore sottolinea la presenza della cornice in acciaio inossidabile, affiancata da una copertura posteriore in materiale vellutato al tatto che dovrebbe agevolare l'impugnatura. Le varianti di colore previste sono grigio o rosso. Lo spessore è di 10,7 millimetri, per un peso di 368 grammi.

###old2144###old

Altra caratteristica peculiare dello Slate 7 è la presenza del sistema Beats Audio integrato, che distingue la maggioranza dei prodotti di HP e dovrebbe assicurare un suono di qualità.

Dal comunicato si apprende inoltre che l'azienda statunitense intende sfornare un'intera gamma di tablet di nuova generazione, di cui lo Slate 7 è solo il capostipite. "Per rispondere al crescente interesse dei consumatori e delle aziende per i tablet, HP offrirà una gamma di form factor, facendo leva su una serie di sistemi operativi" dichiara Alberto Torres, vice presidente della Mobility Global Business Unit di HP, istituita nel settembre 2012 proprio con l'intento di sviluppare nuovi tablet. Una curiosità: Torres proviene da Nokia, dove si occupava dei prodotti e della piattaforma MeeGo.