Tonino Lamborghini smartphone: pelle e oro per il glamour

Tonino Lamborghini ha presentato due nuovi smartphone TL820 Spyder 2 e TL700 per gli utenti più fashion del momento: rivestimento in pelle nera, placcature in oro e prezzi rigorosamente sopra ai 2000 euro.

Avatar di Elena Re Garbagnati

a cura di Elena Re Garbagnati

Si chiamano Tonino Lamborghini TL 820 Spyder 2 e TL700 i nuovi smartphone Android di lusso, che hanno un cartellino del prezzo che va da 2400 a 2750 dollari circa. Il valore non ha nulla a che vedere con i componenti, decisamente ordinari e persino un po' retrò rispetto ai modelli di ultima generazione. In realtà chi sogna di comprarsi questo telefono è molto più interessato ad apparire glamour e fashion, e senza dubbio un telefono tutt'altro che sottile si nota di più quando è rivestito in pelle nera, corredato da tasti color oro luccicanti e, soprattutto, ha in bella vista il celebre toro della Tonino Lamborghini.

Tonino Lamborghini TL 820

Come suggerito dal nome, dopo il Porsche Design a connotare i rampolli di buona famiglia saranno infatti i terminali Lamborghini voluti da Tonino Laborghini, figlio del fondatore della casa automobilistica di Sant'Agata Bolognese, che non ha mai condiviso con il padre la passione per le automobili. Meglio occuparsi di tecnologia moderna, ma senza uscire dall'elite di un marchio che da solo basta per mettere uno zero in più ai prezzi senza che nessuno batta ciglio.

Tranquilli, Tonino ha pensato sia ai più ricchi sia a chi ha un budget "ristretto". Se avete poco da spendere infatti potete buttarvi sul TL 820 Spyder 2, ma dovrete accontentarvi di un display VGA da 2,4 pollici, affiancato da 1 GB di memoria interna che può essere espansa a fino a 16 GB e una batteria da 1200 mAh. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre quella frontale si ferma alla risoluzione VGA. Il rivestimento è tutto della stessa pelle impiegata per gli schienali delle sportive di lusso, ma probabilmente non sarà così comodo appoggiarvisi per via delle finiture in oro, che portano il prezzo a 2438 dollari.

###old1642###old

Se siete abbastanza ricchi invece non potrete resistere al fascino del TL700, un prodotto che solo per il cartellino del prezzo (2750 dollari) è una garanzia sul saldo del conto in banca. È dotato di un display WVGA da 3,7 pollici e ha una configurazione che comprende un non meglio precisato processore Qualcomm. Del resto chissene importa di sigle e chip, è l'apparenza quella che conta. Per catturare i momenti felici c'è ancora una volta la fotocamera da 5 megapixel, mentre le immagini saranno archiviate nei 4 GB di memoria preinstallata. 

Uno degli aspetti non esagerati di questo telefono è la batteria da 1400 mAh, che non prelude a un'autonomia troppo prolungata. Considerato il prezzo ci saremmo aspettati almeno Android 4.0, invece scopriamo che il produttore non ha voluto correre troppo e si è fermato ad Android 2.3. Del resto bisognava risparmiare per offrire la pelle di coccodrillo per il rivestimento.

Infine, se proprio volete esagerare non potete farvi mancare il Tonino Lamborghini L2800, un tablet da 9,7 pollici a 1024 x 768 punti con processore Qualcomm da 1.2 GHz, 512MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione. Ritroviamo anche qui la fotocamera da 5 MP sul retro e il sistema operativo Gingerbread, che è già vecchio in partenza. Però il prezzo non è così esagerato: bastano 2286 dollari per accaparrarvelo. Allora, vi siete messi in lista d'attesa?