Tom's Hardware Italia
Android

Twitter, in arrivo le notifiche per le risposte ai tweet che ci interessano

Twitter sta testando su Android e iOS una nuova funzione che permette di ricevere notifiche quando c’è una nuova risposta a un tweet che ci interessa.

Twitter sta testando una nuova funzione che permette di ricevere notifiche quando c’è una nuova risposta a un tweet che ci interessa. La novità è in fase di test sia per alcuni utenti iOS che Android. La nuova funzione permette così all’utente di tener traccia dell’evolversi dei commenti sotto post a cui è interessato. È la stessa Twitter ad annunciarlo sulla propria piattaforma.

Il funzionamento è molto semplice. Gli utenti interessati dal test vedranno comparire una “campanella” accanto al tweet in questione. Cliccando sull’icona potranno scegliere se ricevere o meno le notifiche relative alle risposte. Le opzioni sono tre: principali, tutte e nessuna. Nel primo caso, verrà inviata una notifica solamente se l’autore, gli utenti da lui menzionati e le persone che si seguono risponderanno a quel tweet.

Il secondo e terzo caso sono auto-esplicativi: tutte le risposte verranno notificate o nessuna risposta verrà notificata. La notizia segue molte altre funzionalità che sono state recentemente testate o implementate sulla piattaforma, tutte allo scopo di dare maggiore controllo agli utenti e creare uno spazio sano di conversazione. Tra queste c’è il nuovo pulsante per silenziare temporaneamente le notifiche ricevute dall’applicazione o la funzione che permette agli utenti di nascondere le risposte indesiderate ai loro tweet come strumento per moderare le conversazioni.

Come detto in apertura, la nuova funzione è in fase di test ma potrebbe arrivare molto presto su tutti i dispositivi Android e iOS.

La nuova gamma Samsung Galaxy Note 10 è disponibile in preordine su Amazon a questo link.