Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Reti mobili, l’Europa frena sul 5G avanzato Reti mobili, l’Europa frena sul 5G avanzato...
Immagine di Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad? Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?...

Ufficiale: questo è Huawei P50!

L'azienda capitanata da Richard Yu ha voluto darci un piccolo assaggio di quella che diventerà la serie Huawei P50.

Advertisement

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 02/06/2021 alle 15:56 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:20
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

L'evento di lancio di HarmonyOS 2, il quale raggiungerà oltre 100 smartphone dell'azienda cinese, ha portato con sé moltissime novità sia hardware che software.

Dopo averci mostrato i nuovi MatePad 11 e MatePad Pro, le nuove FreeBuds 4 e la serie Watch 3, l'azienda capitanata da Richard Yu ha deciso di darci un piccolo assaggio di quella che diventerà la serie Huawei P50.

huawei-p50-render-ufficiale-165411.jpg

Una giornata davvero impegnativa per Huawei, la quale ha deciso di svelare al mondo durante un evento in streaming durato quasi due ore il nuovo sistema operativo HarmonyOS e le sue potenzialità oltre ad una grande varietà di prodotti hardware.

La domanda che però forse un po' tutti si sono fatti durante questo lungo evento è stata: dov'è finita la serie Huawei P50?

Proprio al termine dell'evento, il CEO della divisione Mobile di Huawei ha deciso di darci un piccolo assaggio di quello che vedremo probabilmente in un evento dedicato nel prossimo futuro. Dopo aver spiegato che Huawei è ancora penalizzata dalle restrizioni USA, Yu ha ricordato ai fan che l'azienda ha sicuramente intenzione di rilasciare la serie di smartphone Huawei P50, la gamma di prodotti del brand incentrata sull'evoluzione della fotografia.

A causa delle conseguenze relative alle restrizioni, il brand ha affermato di voler attendere quando sarà il momento migliore per portare sul mercato quelli che sicuramente saranno più di un nuovo smartphone "P50".

Non ci ha però lasciati a bocca asciutta! Una breve animazione ha mostrato un modello 3D di uno dei dispositivi mettendone in risalto il design.

huawei-p50-render-ufficiale-165412.jpg

Come i primi render trapelati in rete avevano già suggerito, l'aspetto di Huawei P50 sarà davvero unico nel suo genere. Sul retro del dispositivo sono presenti due grandi moduli fotografici, il primo dotato di tre diverse fotocamere mentre il secondo che include quello che crediamo essere il sensore principale dalle dimensioni decisamente più generose ed il flash LED.

Dal render si può evincere che lo smartphone avrà uno schermo curvo e una scocca in vetro circondata da una cornice metallica. Il Huawei P50 mostrato sul palco virtuale dell'evento ha una colorazione dorata che sembra molto elegante.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori annunci ufficiali, quello che è certo è che la serie Huawei P50 è più vicina che mai!

Alla ricerca di uno smartphone Huawei dotato dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per scoprire i vantaggi degli HMS? Ecco l’offerta che af al caso vostro, direttamente su Amazon.it!

Le notizie più lette

#1
NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?
3

Hardware

NordVPN vs ExpressVPN: qual è la migliore?

#2
Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Editoriale

Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

#3
Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla
3

Smartphone

Apple è a un bivio: il rischio di cui nessuno parla

#4
OpenAI critica le GPU NVIDIA, investimenti in stallo
7

Hardware

OpenAI critica le GPU NVIDIA, investimenti in stallo

#5
Wi-Fi lento? La guida definitiva per risolvere tutti i problemi
4

Hardware

Wi-Fi lento? La guida definitiva per risolvere tutti i problemi

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Editoriale

Per quanto tempo avranno ancora senso gli iPad?

Di Andrea Maiellano
Reti mobili, l’Europa frena sul 5G avanzato
1

Smartphone

Reti mobili, l’Europa frena sul 5G avanzato

Di Antonello Buzzi
Non sottovalutare i 5000mAh! Con questa qualità e lo sconto, conviene davvero

Offerte e Sconti

Non sottovalutare i 5000mAh! Con questa qualità e lo sconto, conviene davvero

Di Dario De Vita
Dallo schermo alla TV, senza perdere un dettaglio con questo HUB

Offerte e Sconti

Dallo schermo alla TV, senza perdere un dettaglio con questo HUB

Di Dario De Vita
iOS 26.2.1 causa crash e consumo anomalo su iPhone
1

Smartphone

iOS 26.2.1 causa crash e consumo anomalo su iPhone

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.