Windows

Videorecensione del Nokia 808 Pureview

Il Nokia 808 Pureview è uno degli ultimi smartphone della casa finlandese, e forse anche l'ultimo che sarà prodotto con il sistema operativo Symbian. Questo prodotto ha il suo maggiore punto di forza nella fotocamera da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss.

Nokia 808 Pureview

Come abbiamo avuto modo di sottolineare nella recensione pubblicata a inizio mese si tratta di un ottimo telefono, ammesso che si sia disposti a venire a patti con un sistema operativo che ormai sente il peso degli anni.

###old1681###old

Chi invece ci tiene ad avere un telefono che può fare fotografie all'altezza di molte fotocamere compatte potrebbe sorvolare senza fatica sul sistema operativo, ma resta l'ostacolo del prezzo: 650 euro sono una cifra di tutto rispetto, con la quale ci si può portare a casa uno qualsiasi dei migliori smartphone sul mercato.

Il Pureview però non ha solo la fotocamera tra i vantaggi. Il design e l'ergonomia sono ottimi, e così lo schermo, l'audio, la connettività e l'autonomia. Tutto sommato è un prodotto unico sul mercato, e chi lo trova convincente sarà forse disposto a pagare il prezzo richiesto. E voi?