Estetica e Bundle

Recensione - Test del ViewPad 7, un Tablet Android con schermo da 7 pollici e risoluzione da smartphone

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Estetica

Il ViewPad misura 179,3 x 110 x 11,4 mm e pesa 377 grammi. Costruito principalmente in plastica, le superfici non sono particolarmente lavorate, e se non fosse per gli angoli smussati sarebbe un parallelepipedo perfetto. Tenendolo in orizzontale, nel bordo inferiore è presente il connettore Mini USB (si Mini, non Micro), affiancato  dal jack audio da 3.5 mm e i fori che nascondono microfono e pulsante di reset. Il tasto d'accensione è posto nel bordo sinistro mentre i due pulsanti del volume sono nel bordo superiore.

ViewSonic ViewPad 7 - Clicca per ingrandire

Dietro a due griglie, poste su entrambi i lati, si nascondono gli altoparlanti, mentre il vano MicroSD e SIM sono posti dietro a uno sportellino nel bordo superiore.

Dietro spicca unicamente l'obiettivo della fotocamera. Assieme al Viewpad è presente una custodia in finta pelle, con degli agganci in plastica che mantengono in sede il Tablet. La custodia si piega su se stessa per poter sorreggere il Tablet in una posizione inclinata di circa 45 gradi, comoda per guardarsi un film o anche digitare comodamente con due mani dopo averlo poggiato su una superficie.

###old1014###old

Bundle

Nella confezione è presente il caricabatteria, cavo dati, custodia e cuffie.