Vivo porta in Italia l'Y76 5G: spessore contenuto e un prezzo accattivante

Il nuovo Vivo Y76 5G arriva anche in Italia. Con uno spessore di appena 7,79 mm, è lo smartphone più sottile della serie Y.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Il nuovo Vivo Y76 5G arriva anche in Italia. Con uno spessore di appena 7,79 mm, è lo smartphone più sottile della serie Y. Il produttore ha presentato il nuovo Y76 5G come uno smartphone ideale per chi cerca un prodotto dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni.

Ma andiamo con ordine. Sotto alla scocca troviamo un MediaTek Dimensity 700 7nm 5G affiancato da 8GB di RAM. Tuttavia l’Y76 5G può sfruttare la funzionalità Extended RAM 2.0, espandendo con altri 4GB il totale, per una memoria combinata di 12GB.

Fin dal lancio, il Vivo Y76 5G può contare sulla nuovissima interfaccia Funtouch OS 12 con base Android 12. Tra le altre cose, Funtouch OS 12 offre maggiori impostazioni per la gestione dei dati e della privacy, oltre alla modalità Ultra-Game Mode 2.0 e al Nano Music Player.

Troviamo poi un sistema a tripla fotocamera con un sensore principale da 50MP e, infine, una fotocamera frontale da 16 MP. Non manca nemmeno una ricca dotazione di soluzioni software per migliorare la resa degli scatti, come la Super Night Shift 2.0” per fotografie nitide e dai colori vivaci anche in condizioni di scarsità di luce, oltre a quelle che Vivo chiama “Fun Shot”, ossia un pacchetto di nuove modalità di scatto, tra cui “Face Beauty”, per i ritratti, e “Multi-style”.

La registrazione dei video è poi supportata da un sistema di stabilizzazione elettronica (EIS) e dall’Eye Autofocus.

"Sappiamo quali sono le funzioni essenziali per uno smartphone, le più utilizzate e quali sono le aspettative in termini di affidabilità ed è per questo che in ogni prodotto cerchiamo di introdurre tecnologie e funzionalità inaspettate. Anche Y76 5G integra innovazione che sono insolite per la fascia di prezzo in cui si inserisce il prodotto come la ricarica rapida e l’Extended RAM".

spiega Lindoro Ettore Patriarca, Direttore Marketing & Retail di vivo Italia

Come tutti i modelli della serie Y, Y76 5G offre un’ampia gamma di funzionalità come il supporto dual-SIM, connettività 5G veloce e un sensore di impronte digitali laterale.  Grazie alla FlashCharge da 44 W, la batteria da 4100mAh del nuovo Y76 5G si ricaricata velocemente fino al 70% in soli 32 minuti.

A partire dalla prima settimana di marzo, il Vivo Y76 5G sarà disponibile al prezzo di 329 euro nelle colorazioni Cosmic Aurora e Midnight Space nei principali retailer di elettronica e negli store TIM e Wind3.

Ottima fotocamera e MediaTek Dimensity 800U per prestazioni quotidiane solide ed affidabili. Il Vivo V21 5G è ad un prezzo speciale su Amazon!