Vodadone Smart: terminale da 4 pollici che costa 69 euro

Vodafone ha presentato il suo nuovo smartphone entry-level Android. Costa 69 euro e ha tutte le funzioni più comuni. Intanto Smart Passport si profila come l'opzione ideale per chi andrà in vacanza all'estero.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone Smart è il nuovo smartphone Android 4.2.2 Jelly Bean che per tutto il mese di giugno costerà 69 euro e regalerà 3 mesi di accesso a Internet gratuito. Si tratta di un modello di fascia bassa che misura 121,6 x 64,4 x 12,3 mm, però vanta uno schermo LCD touchscreen da 4 pollici, fotocamera da 3,2 megapixel e processore Mediatek MTK 6572 dual-core da 1.3 GHz. Supporta le reti GPRS, HSDPA (42.2 Mbps), HSUPA (5.76 Mbps) e UMTS. La batteria da 1400 mAh dovrebbe consentire 8 ore di conversazione e fino a 600 ore di standby.

Volendo può essere personalizzato con 9 diverse cover colorate, una delle quali dedicata ai Mondiali di Calcio in Brasile e raffigurante la bandiera italiana.

Vodafone Smart

"Fino al 30 giugno, Vodafone Smart è disponibile in promozione a 69 euro (invece che 89 euro, NdR.) per tutti coloro che aderiscono al programma (gratuito) Vodafone YOU", sottolinea la nota.

Parallelamente a questa iniziativa bisogna sottolineare la nuova opzione Smart Passport, che consente le telefonate in Stati Uniti e Canada allo stesso prezzo dell’Europa fino al 30 settembre. In più, 24 nuove destinazioni internazionali per chi vuole navigare, parlare e inviare SMS senza sorprese, compreso il Brasile per tutto il periodo dei Mondiali di Calcio.

"Vodafone rinnova le offerte roaming per l'Europa e per il resto del mondo: fino al 30 settembre, oltre ai 46 Paesi europei già inclusi, i Clienti con Smart Passport avranno a disposizione anche in USA e Canada 50 minuti di chiamate, 50 SMS e internet illimitato (500 MB alla massima velocità) a 3 euro al giorno. I Clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, potranno usufruire anche di chiamate e SMS illimitati", si legge nella nota Vodafone. 

Inoltre, Smart Passport viene estesa ad altri 24 paesi al di fuori dell'Europa, tra cui Brasile, Argentina, Australia, Cina, India, Russia, Giappone, Messico, Tailandia e Sud Africa. In questi paesi, l'offerta prevede 30 minuti di chiamate, 30 SMS e 30 MB di traffico Internet al costo giornaliero di 6 euro.

"Per quanti desiderano sfruttare le performance della rete mobile di ultima generazione 4G, Vodafone ha attivato il primo servizio di roaming estero. I Clienti dotati di SIM e device abilitati e di un'offerta 4G possono navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia, Romania, Regno Unito, Germania e Olanda", prosegue l'operatore.