Vodafone regala fino a 4 mesi di Mediaset Infinity

Vodafone ha stretto un accordo con Mediaset per regalare ai suoi clienti fino a 4 mesi di accesso al servizio Infinity.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Vodafone potenzia la sua offerta servizi offrendo il nuovo Mediaset Infinity a un prezzo concorrenziale. Dopo l'accordo con Spotify ecco arrivare lo streaming di film su smartphone e tablet. Si parla di massimo 4 mesi di accesso gratuito a Infinity per tutti i clienti Vodafone con pacchetto Internet incluso o che godono di un'offerta fissa. Nello specifico 3 mesi per le utenze ricaricabili e 4 mesi per i clienti abbonamento, tablet, ADSL e  Fibra Vodafone.

"L'obiettivo è di rispondere alla domanda di contenuti video e di intrattenimento da utilizzare sia in mobilità con il proprio smartphone o tablet, sia comodamente a casa su smart tv, game console e PC", sottolinea la nota Vodafone.

Infinity

"Dal 14 aprile sarà inoltre disponibile una app dedicata per utilizzare il servizio Infinity anche da smartphone. L'applicazione è attiva sui sistemi operativi Windows Phone, Android e iOS". Al termine della promozione la tariffa ritornerà ad essere standard, quindi 9,99 euro. 

Da rilevare ai fini statistici che in Italia il volume di traffico Internet da device mobili è aumentato di oltre il 65% nell’ultimo anno (AT Kerney 2013), mentre per il 2017 è previsto un tasso annuale di crescita del 40% del volume totale di dati utilizzati su reti fisse e mobili, che già oggi raggiunge i 700 petabyte al mese (Cisco 2013). 

Evidente quindi che da una parte si debba intervenire sulle infratrutture. Vodafone ad esempio con il piano Spring punta a raggiungere, entro il 2016, il 95% della popolazione con rete mobile con velocità fino a 42.2 Mbps (HSPA+), il 90% con rete mobile 4G, e di portare la fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese raggiungendo il 30% della popolazione.

Altra questione è quella delle partnership con i fornitori di servizi per rispondere alla crescente domanda dei consumatori. Superata la prima fase di accordi commerciali basati su semplici promozioni, é probabile che arriveranno anche quelle che mettono in gioco il monte dati mensile (mobile) disponibile.

Non si può dimenticare infatti che oggi mediamente un film in streaming, offerto da Mediaset o Sky, pesa circa 1 GB.