Tom's Hardware Italia
Android

Wash Out, l’app per farsi lavare l’auto a domicilio

Wash Out è un'app che consente di prenotare il lavaggio auto a domicilio oppure in qualsiasi luogo localizzato via smartphone. Prezzi a partire da 14,90 euro.

Wash Out è un servizio che consente il lavaggio auto e moto a domicilio. Funziona tramite un'app omonima sviluppata da una startup milanese – che porta lo stesso nome e fa parte dell'acceleratore Speed Mi Up dell'Università Bocconi. L'idea nasce dal fatto che recarsi a un autolavaggio ruba tempo prezioso. A Milano si stima che tra spostamento e lavaggio si può perdere 1 ora e venti minuti.

Wash out
Wash Out

La prenotazione avviene tramite app, così come il pagamento. Gli operatori si recano là dove il veicolo è stato posteggiato grazie alla localizzazione e procedono al lavaggio senza acqua (160 litri risparmiati) impiegando detergenti professionali e panni in microfibra speciali.

L'eventuale lavaggio interno è possibile presentandosi con le chiavi sul posto. Il proprietario infatti riceve una notifica all'avvio delle operazioni e ha il tempo di raggiungere il luogo.

I prezzi sono di 9,90 per moto e scooter, mentre per le auto partono dai 14,90 euro fino a un massimo di 24,90 euro a seconda del tipo di lavaggio e dimensioni. Il servizio è già attivo su Milano ma a breve sarà disponibile in altre città – l'elenco sarà aggiornato sul sito ufficiale.