Whatsapp è offline: rifugi antiatomici o usate Telegram

Il popolare servizio Whatsapp è offline da alcuni minuti.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Sarà colpa di Facebook, che se l'è appena comprata, ma sta di fatto che Whatsapp è offline da ormai quasi mezzora (mentre scriviamo), ed è già la seconda volta che accade in meno di un mese. Probabilmente nelle strade si stanno già riunendo folle azzannate da un feroce panico, si fa la punta a pali stradicati dalle recinzioni e si sollevano barricate di fortuna.

Aggiornamento 15:17: il servizio sta ricominciando a funzionare.

O forse più probabilmente si sta su Twitter e si segue con curiosità, e magari divertimento, l'hashtag #whatsappdown, che è già secondo tra le tendenze italiane e accoglie decine di nuovi messaggi ogni momento che passa. Quel che è certo è che c'è un buon numero di persone che non se ne è nemmeno accorta o quasi, vale a dire tutti quelli che sono passati a Telegram, Line o altre applicazioni alternative.

In ogni caso per restare aggiornati meglio seguire, sempre su Twitter, l'account Whatsapp Status. Il loro ultimo tweet risale al 22 febbraio, quando comunicarono che i problemi di allora erano risolti. Speriamo che ne pubblichino presto un'altro uguale. E voi, state già mettendo in pratica il piano di emergenza oppure siete nel panico?

Aggiornamento 15:17: il servizio sta ricominciando a funzionare.