Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da v...
Immagine di Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo? Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero sen...

Windows Phone 7 debutta in Italia con LG Optimus 7

Da oggi è possibile acquistare i primi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7. Il primo dispositivo in vendita è l'Optimus 7 di LG. In contemporanea eventi e conferenze stampa alla SMAU di Milano. Intanto, grazie al fuso orario, in Nuova Zelanda i primi smartphone sono in vendita già da diverse ore.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 21/10/2010 alle 11:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:23

Oggi è il giorno del debutto di Windows Phone 7. Da questa mattina è possibile acquistare lo smartphone Optimus 7 di LG, presso uno dei tre punti vendita Vodafone selezionati, a Milano, Roma e Bologna. Presso questi negozi saranno presenti anche alcuni rappresentanti di Microsoft, incaricati di rispondere a tutte le curiosità e domande dei clienti.

LG Optimus 7

L'Optimus 7 di LG si basa su un processore Qualcomm da 1 Ghz, ha 16 GB di memoria interna, 512 MB di RAM e 512 MB di ROM. Lo schermo è un LCD full touch capacitivo da 3,8 pollici, con una risoluzione di 480 x 800. La fotocamera è da 5 megapixel con un flash LED e consente di registrare video in HD a 720p. La connettività è garantita dal modulo Bluetooth 2.1, dal WiFi b/g/n, e dalle porte USB 2.0, microUSB e dal jack da 3,5 mm. La batteria è da 1500 mAh e il modulo A-GPS è integrato.

A livello software LG ha introdotto un'applicazione di realtà aumentata chiamata Scan Search, utile per cercare informazioni e usare lo smartphone come se fosse una guida virtuale. Il sistema Play To consente invece la condivisione di contenuti multimediali con altri dispositivi. Il prezzo di listino è di 399 euro.

LG Optimus 7 - Clicca per ingrandire

Ricordiamo che ulteriori smartphone saranno commercializzati nei prossimi mesi, come l'HTC HD7, l'HTC 7 Mozart, e il Samsung Omnia 7 (HTC, Samsung e LG: ecco i Windows Phone 7 italiani).

Il debutto di Windows Phone 7 è in contemporanea mondiale, e per il fuso orario c'è chi è già riuscito a mettere le mani sugli smartphone con il sistema operativo di Microsoft diverse ore fa. I primi in assoluto sono stati gli abitanti neozelandesi, come testimoniato dalle immagini che hanno immortalare l'evento.

Il primo cliente ad acquistare uno smartphone con Windows Phone 7 - Clicca per ingrandire

Segnaliamo che tutti gli interessati possono seguire in diretta l'evento organizzato da Microsoft alla SMAU a questo indirizzo. La conferenza darà voce agli sviluppatori, i temi centrali saranno il marketplace e la tecnologia XNA.

Il nuovo sistema operativo di Microsoft ha ricevuto recensioni abbastanza positive, ma anche alcune critiche riguardanti soprattutto la mancanza di alcune funzioni, presenti invece sugli smartphone rivali (Windows Phone 7 è pieno di difetti, ma migliorerà).

E voi cosa ne pensate? Siete già riusciti ad acquistare il vostro Windows Phone?

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Hai comprato Switch 2? Ecco 10 cose da NON fare assolutamente
  • #2
    Chrome introduce (finalmente) una funzionalità utilissima per i PDF
  • #3
    AMD Radeon RX 9060 XT 16GB, la migliore sotto i 400 euro | Test & Recensione
  • #4
    La storia della Ford Focus ST è finita per sempre
  • #5
    La GPU più veloce del mondo è un'integrata Intel
  • #6
    Microsoft non può più insistere con Edge in Europa
Articolo 1 di 5
Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
Lo smartwatch di Huawei si presenta come un concorrente formidabile nello scontro con il migliore smartphone Apple mai prodotto, costando un terzo.
Immagine di Huawei Watch Fit4 Pro vs Apple Watch Ultra 2: ha davvero senso spendere il triplo?
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
Mentre i colossi tech puntano su visori VR e smartglasses, IXI sviluppa silenziosamente occhiali high-tech per usi pratici e quotidiani.
Immagine di Addio lenti graduate, l'autofocus arriva sugli occhiali da vista
5
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La ricerca Google non sarà più la stessa
L'AI trasforma la ricerca Google: AI Overview raggiunge 1,5 miliardi di utenti. Nuove modalità multimodali e Search Live per un'esperienza più intelligente.
Immagine di La ricerca Google non sarà più la stessa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
OnePlus Pad 3 è un altro prodotto decisamente riuscito (e che prezzo!) | Recensione
Un tablet come questo ad un prezzo così basso non si vedeva da un po'. OnePlus quest'anno non sta sbagliando un colpo!
Immagine di OnePlus Pad 3 è un altro prodotto decisamente riuscito (e che prezzo!) | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
REDMAGIC 10S Pro: il nuovo smartphone gaming con frequenze fino a 4.47GHz
REDMAGIC 10S Pro è il nuovo smartphone gaming progettato per chi punta tutto sulle prestazioni, con CPU, GPU e NPU spinte al massimo.
Immagine di REDMAGIC 10S Pro: il nuovo smartphone gaming con frequenze fino a 4.47GHz
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.