Windows Phone 7, servizi online e Windows Live ID

Windows Phone 7 si distinguerà per un'ampia offerta di servizi online forniti da Windows Phone Live. L'approccio cloud sarà più spinto di quanto visto con Microsoft My Phone. Confermata inoltre la gratuità di ogni funzione.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

Windows Phone 7 si contraddistinguerà rispetto alle piattaforme Microsoft precedenti soprattutto per l'ampia offerta di servizi online. La nuova soluzione mobile infatti si affiderà a Windows Phone Live e quindi richiederà l'attivazione di un Windows Live ID.

Concept mobile

Tutto questo è stato svelato in una serie di documenti segreti, che "stranamente" sono finiti nelle mani della stampa specializzata. In pratica pare che Windows Phone Live diventerà un centro (cloud) per la gestione, lo smistamento e la condivisione di contenuti multimediali e documenti tra dispostivi diversi. Ad esempio, le foto pubblicate sui foto-album di SkyDrive (25 GB di spazio online), il calendario e la rubrica del cellulare, le note di OneNote saranno tutte gestibili tramite la piattaforma.

Insomma si tratta di una ulteriore evoluzione (totalmente gratuita) di Microsoft My Phone, già visto con Windows Mobile 6.1 e 6.5.