Android

Xiaomi Mi Note 10 Lite: ecco la possibile scheda tecnica

Xiaomi ha appena lanciato in Italia la nuova serie Mi 10 di cui fa parte anche un’interessante variante Lite 5G immessa sul mercato a 400 euro. Il produttore cinese sembrerebbe essere a lavoro su un altro smartphone di fascia media: Mi Note 10 Lite, variante più economica del primo smartphone con fotocamera da 108 Megapixel. Grazie a un noto leaker, abbiamo già a disposizione quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche.

Il post pubblicato su Twitter riferisce di un dispositivo con numero di modello M2002F4LG. Il terminale sarebbe equipaggiato con lo Snapdragon 730G di Qualcomm. Niente supporto alle reti 5G, dunque. Il display avrebbe una diagonale da 6,47 pollici proprio come il fratello maggiore. Non sappiamo però se si tratta di un pannello LCD o AMOLED. Nessun riferimento alla posizione del sensore biometrico. Restando sulla parte frontale, non è stato rivelato se la fotocamera anteriore sarà alloggiata all’interno di un foro o se ci sarà il classico notch.

In ogni caso, il sensore frontale sarebbe da 16 Megapixel. Ben cinque invece le fotocamere posteriori. Un sensore principale da 64 Megapixel prende il posto dell’ormai famoso sensore da 108 Megapixel di Mi Note 10 e sarà accompagnato da due fotocamere da 8 Megapixel, uno da 5 Megapixel e un ultimo da 2 Megapixel. Presumibilmente potrebbe trattarsi di un grandangolare, un teleobiettivo, uno per la profondità di campo e un sensore per le macro.

Il tutto sarebbe alimentato da una batteria da 5.260 mAh con ricarica a 30W. La piattaforma software infine sarebbe affidata ad Android 10 con MIUI 11. Insomma, il quadro è quasi completo mancano solamente dei piccoli dettagli. Attualmente, è sconosciuto il possibile periodo di lancio. Non resta che attendere una comunicazione ufficiale da parte di Xiaomi.

Se cercate uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, potete valutare l’acquisto si Mi 9T con fotocamera popup. Lo trovate su Amazon tramite questo link.