Xiaomi Mix Fold 2 potrebbe bruciare Galaxy Z Tri-fold sul tempo

Xiaomi Mix Fold 2 potrebbe essere davvero innovativo, bruciando addirittura ciò che Samsung sta pensando di fare con Galaxy Z Tri-fold

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Xiaomi Mi Mix Fold è stato il primo pieghevole dell'azienda cinese a debuttare sul mercato (per ora solo cinese). Con le sue linee tutto sommato convenzionali, rispetto agli altri pieghevoli sul mercato, non ha destato un grosso effetto wow.

Ma secondo le ultime informazioni tutto ciò sta per cambiare, con un Mix Fold 2 (il nome perderebbe il Mi come gli altri top) diverso dal suo predecessore, sia per quanto riguarda l'estetica che per quanto riguarda le modalità d'utilizzo.

Ricordate il video che avevamo postato in un articolo mesi e mesi fa riguardo uno smartphone foldable che si piegava addirittura in 3 parti? Per comodità è quello che vedete poche righe più su e la risposta è si, stiamo esattamente parlando di quello con l'azienda che avrebbe completato il processo di test e sarebbe pronta a commercializzarlo.

Le informazioni sono state trovate all'interno di una Beta della prossima versione della MIUI con evidenti riferimenti ad un terminale dalle forme più complesse di uno smartphone pieghevole così come siamo abituati a conoscerlo.

Per quanto riguarda gli ambiti di utilizzo, è chiaro il software dovrà essere adeguato. Ed è qui che entra in gioco Android 12L, sistema operativo che ha già dimostrato di essere il punto di riferimento degli smartphone foldable e di quelli con i pannelli più grandi, così come Wear OS lo è per gli smartwatch.

Chiaramente Xiaomi approfitterà del nuovo prodotto per tenerlo al passo e farlo competere ad armi pari con i concorrenti. Questo vuol dire che sarà migliorata fotocamera, display (che verrà portato a 120Hz) e sarà un vero e proprio top di gamma con lo Snapdragon 8 Gen 1 (sarà già tempo di sostituire il Surge C1?).

Redmi Note 11 è l'ultimo smartphone medio di gamma di Xiaomi con un rapporto qualità prezzo eccellente. Batteria eccelsa, stabilità e buona fotocamera a poco più di 150 euro acquistabile qui.