Xiaomi Power Bank 3 è ufficiale: un caricabatteria portatile compatibile con la ricarica ultrarapida

Xiaomi ha appena lanciato Power Bank 3, un nuovo caricabatteria portatile compatibile con la ricarica ultrarapida fino a 50W.

Avatar di Biagio Petronaci

a cura di Biagio Petronaci

Xiaomi ha appena lanciato Power Bank 3, un prodotto che assicura agli utenti la massima qualità attualmente disponibile. Il brand ha annunciato Mi 10 e Mi 10 Pro durante le scorse ore ed era quindi prevedibile che avesse intenzione di offrire ai consumatori anche un caricabatteria portatile perfetto per i nuovi top di gamma.

Xiaomi Power Bank 3 consente agli interessati di ricaricare il proprio smartphone in pochissimo tempo, grazie a una velocità molto elevata. Con una capacità di 10.000 mAh, questo power bank offre una ricarica ultrarapida fino a 50 watt (basteranno 45 minuti per ricaricare totalmente il proprio Mi 10).

Nella confezione sono inclusi due distinti connettori:

  • USB Type-A: perfetto per gli auricolari, smartband e altri prodotti di questa tipologia;
  • USB Type-C: per ricaricare gli smartphone, i computer portatili e tutti gli altri prodotti provvisti di questo ingresso.

La potenza in entrata è pari a 24 watt, ma i tempi di ricarica non dovrebbero essere elevati. Per quanto riguarda il design, non si rilevano particolari sorprese. Il prodotto è realizzato con una finitura opaca di colore nero.

Xiaomi Power Bank 3 è già disponibile all'acquisto in Asia e ha un costo di 249 yuan, che corrispondono a circa 33 euro. Il brand potrebbe lanciare questo caricabatteria portatile anche in Italia durante le prossime settimane.

Xiaomi Mi Note 10, con l’innovativo sensore da 108 MP e una scheda tecnica molto interessante, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.