Schermo e audio

Xperia Sole è uno smartphone Android di fascia media, dotato della tecnologia Floating Touch, che permette allo smartphone di sapere dove si trova il vostro dito ben prima che lo poggiate sullo schermo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Dimensione dello schermo e risoluzione non sono nulla di eccezionale, diciamo nella media, ma la densità pixel è sufficiente per visualizzare immagini abbastanza definite. Le prestazioni qualitative non sono invece niente male, con una fedeltà dei colori abbastanza buona. La massima luminosità, invece, non va oltre quanto abbiamo visto fare da molti altri terminali.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Luminanza - Clicca per ingrandire

Gamma - Clicca per ingrandire

Audio

Buona la potenza audio, con un valore di pressione sonora misurato di 73.6 dB, che lo pone nella parte alta della classifica. Ricordiamo che testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. 

Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

Gli auricolari, di tipo classico, hanno il microfono e il pulsante di risposta a metà filo. Sono abbastanza economici nell'aspetto. La resa audio esalta la medio bassa, senza spingersi troppo in basso. Manca un po' di brillantezza. Insomma, una resa abbastanza bilanciata che non si spinge né troppo in alto, né troppo in basso.