Conclusioni

Xperia Sole è uno smartphone Android di fascia media, dotato della tecnologia Floating Touch, che permette allo smartphone di sapere dove si trova il vostro dito ben prima che lo poggiate sullo schermo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Xperia Sole è disponibile a un prezzo di circa 280 euro ed è una valida alternativa in questa fascia. Non eccelle per particolari caratteristiche, infatti lo schermo da 3.7" ha una risoluzione media, anche se è apprezzabile la resa cromatica. La fotocamera è discreta, ma quanto a connettività è completo, NFC incluso.

Xperia Sole - Clicca per ingrandire

La piattaforma NovaThor è invece interessante, poiché si pone come prestazioni alla pari di altre usate in prodotti appartenenti alla stessa fascia, ma può contare su un secondo core che aiuterà con tutte le applicazioni ottimizzate.

###old1582###old

Meno convincente l'autonomia, leggermente sotto alla media. Sarebbe bastata una batteria un po' più capiente per pareggiare con altri prodotti o magari fare anche meglio. Se vi piace il design e cercate uno smartphone polivalente a poco meno di 300 euro, il Sole dovrebbe essere ai primi posti della vostra classifica.

Prestazioni

(considerando i concorrenti)

Fotocamera Non registra video a risoluzione full-hd
Schermo (fedeltà cromatica) Auricolari Non ci sono connettori AV aggiuntivi
Potenza audio

(altoparlanti integrati)

Qualità audio  
Floating touch Autonomia  
Tasto della fotocamera Schermo

(definizione immagine)

 
  Capacità memoria  
  Software fotocamera