Estetica e Bundle

Xperia Sole è uno smartphone Android di fascia media, dotato della tecnologia Floating Touch, che permette allo smartphone di sapere dove si trova il vostro dito ben prima che lo poggiate sullo schermo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Descrizione estetica

Con il Sole, Sony ricalca il design (Iconic) che abbiamo visto con S, P e U, anche se la principale differenza è da ricercare nella mancanza della fascia trasparente al di sotto dello schermo. In questo caso manca, e c'è anche un piccolo gradino tra lo schermo e il supporto inferiore. Potremmo pensare che possa aiutare in qualche modo l'ergonomia d'uso, cioè facilitare la maneggevolezza. In verità, come per la base incurvata dell'HTC One V, non fa molta differenza.

Xperia Sole - Clicca per ingrandire

Sotto lo schermo ci sono tre tasti a sfioramento. Nel bordo sinistro c'è il tasto di accensione e stand by, mentre il bilanciere del volume, tasto della fotocamera e porta Micro USB sono nel bordo destro. Il jack audio è nel bordo superiore mentre in quello inferiore vediamo unicamente la feritoia dietro cui si nasconde il microfono e l'asola per un cordino.

Dietro appare il sensore della fotocamera e il flash LED, mentre rimuovendo lo sportello accediamo al vano MicroSD e SIM. La batteria non è rimovibile.

###old1582###old

Bundle

All'interno della confezione, oltre a caricabatteria, auricolare e cavo dati, sono presenti due Smart Tag e un adattatore da MicroSIM a SIM.