2011 l'anno dei draghi, i videogiochi riscoprono il fantasy

Il 2011 ha visto la consacrazione e il ritorno dei videogame fantasy. Merito senza dubbio del successo di Skyrim, ma anche della qualità di giochi come Dark Souls e The Witcher 2, che hanno fatto riscoprire gli RPG agli appassionati di videogiochi di tutto il mondo. Nel frattempo un sondaggio online rende onore ai draghi: sono i nemici più temuti e affascinanti di sempre.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La mania dei draghi imperversa in questo venerdì di fine novembre. Sarà colpa di giochi come Dark Souls e Skyrim, della Top 10 di oggi (I migliori draghi dei videogiochi) o della nostra passione per il mondo del fantasy? Qualunque sia la risposta speriamo che questa breve pausa dallo stress quotidiano sia di vostro gradimento, grazie ai giochi flash che abbiamo selezionato per voi. Buon divertimento!

Waterfalls 3. Il concetto di questo colorato puzzle game è semplice, dovete spostare i simboli che vedete sullo schermo in modo da deviare i raggi luminosi verso la zona indicata. I primi schemi saranno semplici e serviranno per farvi prendere confidenza, ma andando avanti aumenterà sia il numero dei raggi sia i simboli per spostarli, creando livelli veramente complicati.

Focus è il secondo gioco di oggi ed è uno strano incrocio fra un platform, un gioco d'azione e un classico "trial and error", dove bisogna morire più volte per capire come proseguire. Gli unici tasti che vi servono sono le frecce direzionali e il pulsante "A". Proprio questo tasto servirà ad attivare la modalità focus, che in combinazione con le i tasti di direzione vi permetterà di saltare più lontano o di oltrepassare alcuni muri. Riuscirete a trovare la via d'uscita?

Kill The Dragons. L'ultimo gioco di oggi è un passatempo dove bisogna ammazzare i draghi. Scegliete il livello, cliccate sul vostro omino, caricate la palla di fuoco, prendete la mira e rendete pan per focaccia ai draghi che vi bombarderanno senza pietà. È una guerra senza esclusione di colpi, o voi o loro!

Registratevi al nostro portale di giochi flash, per poter commentare e votare i giochi, creare un profilo personale e condividere la vostra esperienza con migliaia di altri giocatori. E non dimenticate di diventare nostri fan su Facebook per leggere ogni giorno contenuti esclusivi e numerose curiosità sul mondo della tecnologia e per scoprire il lato social della redazione di Tom's Hardware.