The Sarien.net collection

Alcuni videogiochi ci hanno lasciano bellissimi ricordi, e ogni tanto verrebbe voglia di tornare a tuffarsi in queste vecchie glorie del passato. Purtroppo però non è sempre possibile, perché spesso ci sono problemi di compatibilità con i moderni PC. Ecco una lista di vecchi giochi con cui potete divertirvi anche con un computer di ultima generazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Il sito Sarien.net ospita un buon catalogo di vecchi giochi della serie Quest, pubblicati da Sierra On-Line, in versione HTML5. Troviamo King's Quest, Police Quest, Space Quest e The Black Cauldron - uno spin-off ispirato all'omonimo film Disney.

In questo caso i giocatori devono muoversi nell'ambiente usando il mouse e la tastiera, con l'obiettivo di terminare la missione, cioè ricercare un tesoro, salvare un re o individuare in criminale. Gran parte del gioco, se non tutto, prevede la lettura di testi in inglese - un "difetto" che per molti di noi è stata una palestra linguistica insostituibile.

L'interfaccia in ogni caso ha un qualcosa di arcaico, ma i giochi sono divertenti e una buona occasione di vedere l'origine delle avventure grafiche. 

Vai al sito Sarian.net