Ultima 7: The Complete Edition (Origin Systems, Electronic Arts, 1992)

Alcuni videogiochi ci hanno lasciano bellissimi ricordi, e ogni tanto verrebbe voglia di tornare a tuffarsi in queste vecchie glorie del passato. Purtroppo però non è sempre possibile, perché spesso ci sono problemi di compatibilità con i moderni PC. Ecco una lista di vecchi giochi con cui potete divertirvi anche con un computer di ultima generazione.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Ultima 7: The Complete Edition è considerata l'apice della serie Ultima, i giochi di ruolo (RPG) di Origin Systems. In questo caso il giocatore prende il ruolo dell'Avatar che torna al mondo di Britannia; si trova di fronte a una serie di misteriosi omicidi, a un culto noto come "La Compagnia", e alle trame di un essere misterioso noto come Il Guardiano.

Il mondo di Ultima 7 è molto dettagliato, ricco di PNG (Personaggi Non Giocanti, o NPC in inglese) e di creature; un insieme che si potrebbe considerare il precursore dei moderni giochi sandbox, con i ricchi dialoghi e la trama profonda tipici dei giochi classici - che non potevano contare su grafica ed FPS per intrattenere il giocatore. L'edizione completa di Good Old Games costa 5,99 dollari e include tutte le espansioni di Ultima 7.

Questo gioco è stato una pietra miliare nel genere degli RPG, ed è un titolo grandioso anche in termini assoluti. Due decenni dopo infatti si nota ancora un mondo ben costruito, un buon gameplay e una storia ben fatta.

Compra Ultima 7: The Complete Edition