Abandoned: il mistero s'infittisce, anche Schreier e Keighley si sbilanciano

Il mistero dietro ad Abandoned si infittisce sempre di più, e anche personalità del settore come Schreier e Keghlet si stanno sbilanciando.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Il 21 e 22 giugno ci sarà l’Amazon Prime Day, due giorni ricchi di offerte e sconti a tempo limitato! Per non perderne nemmeno una, date uno sguardo alla nostra pagina dedicata.

Passato e digerito l'E3 2021, ora è tempo di concentrarci sulla prossima bomba mediatica del momento. Sebbene Hideo Kojima abbia fatto un'importante apparizione durante la Summer Game Fest di Geoff Keighley senza annunciare nulla di nuovo, a parte la Death Stranding Director's Cut, il web ad oggi sta impazzendo dietro Abandoned: il misterioso titolo che secondo alcuni rumor non sarebbe altro che il tanto vociferato nuovo Silent Hill (o una nuova IP) dello stesso Kojima.

Oltre ai fan, che in queste ore stanno letteralmente speculando su ogni minima informazione a riguardo di Abandoned, anche alcune delle più importanti personalità del settore hanno voluto dire la propria su questo fittissimo mistero. In primis, Geoff Keighley ha risposto ad un appassionato che gli ha posto una domanda sul titolo, affermando che i ragazzi di Blue Box Games Studios lo avevano contattato chiedendogli di dargli una mano a svelare il loro gioco in uscita.

In secondo luogo ha voluto intervenire sulla questione anche Jason Schreier, il quale ha recentemente postato un tweet sul suo profilo personale dichiarando quanto segue: "Va bene, dopo diverse ore passate nella tana del coniglio, non sono più convinto al 100% che sia Kojima (potrebbe benissimo essere qualcuno che sta creando tutte queste coincidenze per creare interesse) ma qualunque cosa accada questa rimarrà una delle storie sui videogiochi più divertenti di quest'anno".

La cosa assurda, è che Abandoned sta effettivamente riscontrando una popolarità davvero fuori dal comune. Il reveal del gameplay dovrebbe avvenire molto presto stando a quanto comunicato da Blue Box Games Studios, ma ad oggi c'è ancora molto fumo attorno a questa opera che vi ricordiamo, sarà un'esclusiva PS5.

Aspettando di scoprire la verità dietro a questo gioco, potete acquistare Death Stranding su Amazon a questo indirizzo.