Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Abbiamo trascorso una giornata con l’Inter alla Pinetina

Konami ci tiene davvero a far tornare in auge il brand di Pro Evolution Soccer, e per farlo ha deciso di puntare forte sulle partnership, soprattutto con le squadre di calcio. Per quanto riguarda il nostro paese, è l'inter ad aver avuto questo privilegio, con addirittura un'edizione specifica per la squadra nerazzurra annunciata la settimana […]

Konami ci tiene davvero a far tornare in auge il brand di Pro Evolution Soccer, e per farlo ha deciso di puntare forte sulle partnership, soprattutto con le squadre di calcio. Per quanto riguarda il nostro paese, è l'inter ad aver avuto questo privilegio, con addirittura un'edizione specifica per la squadra nerazzurra annunciata la settimana scorsa. Per questo motivo siamo stati invitati dalla azienda giapponese a passare una giornata con l'Inter, assistendo ad un allenamento preparatorio per la nuova stagione ad Appiano Gentile e cenando nella meravigliosa cornice della Pinetina, ristorante ben conosciuto dai tifosi della squadra di Spalletti.

Una giornata all'insegna dello sport

Dopo un rapido check in che ci ha permesso di ottenere anche piccoli gadget della squadra, siamo entrati nel Suning Training Center, sede del ritiro estivo dell'Internazionale Milano. C'è da sottolineare la pregevole organizzazione degli addetti che con pacatezza e gentilezza hanno saputo gestire un grande afflusso di persone, mischiate tra tifosi, sponsor e possessori della tessera Inter. Una fortuna involontaria ci ha permesso persino di seguire l'allenamento da bordo campo, in maniera tale da riuscire a vedere i giocatori da più vicino, inutile dire quanto i piccoli tifosi fossero felici di osservare finalmente i propri miti in modo così chiaro. Non è mancato anche il lato umano della società, che ha messo a disposizione una grande quantità di bottiglie d'acqua fresche per gli spettatori, il tutto, gratuitamente. 

INTER 8

Tra piccoli schemi, una veloce partitella e tiri da fuori, non ci si è mai annoiati e anche se si è tifosi di altre squadre, è impossibile rimanere indifferenti nel riuscire a scorgere da così vicino giocatori come Icardi, Handanovich, De Vrij o Lautaro Martinez; ma non sono mancati anche giocatori della Primavera. A fine sessione, tutta la squadra, compreso il mister, si sono prestati gentilmente a firmare autografi, fare foto e scambiare due parole con il pubblico, in particolare Spalletti che si è fermato uno ad uno per cercare di accontentare tutti; un gesto davvero inaspettato e che testimonia l'umanità e la bontà dell'allenatore per i propri tifosi.

Dopo un pomeriggio piacevole all'aperto, l'evento si è spostato al ristorante "La Pinetina", famoso per le cene della squadra durante il ritiro. Una larga selezione di finger food e vini ci hanno accompagnato in una location enorme e semplicemente mozzafiato. Anche in questo caso, la gentilezza dello staff ci ha saputo mettere a nostro agio, accompagnandoci in una serata divertente e gradevole, dove il cibo si è dimostrato squisito.

Konami punta davvero forte nel lasciare un buon segno con la campagna marketing di PES 2019 e lo fa in una maniera simpatica e tutt'altro che banale, passare una giornata con una squadra di Serie A è sempre piacevole, soprattutto se gli eventi vengono gestiti in maniera organizzata e lo staff si dimostra sempre gentile e disponibile. Dal punto di vista pubblicitario Pro Evolution Soccer 2019 ha già vinto, ora i riflettori sono puntati sulla demo in uscita l'8 agosto e sul gioco completo previsto per il 30 dello stesso mese; tante sono le aspettative e noi non vediamo l'ora di scoprire se riuscirà a confermarle.

INTER

Tom's Consiglia