Acquistare giochi su uTorrent? Adesso è possibile!

uTorrent ha introdotto un negozio di videogiochi nel suo storico client. Lo store offre (a pagamento) una vasta gamma di giochi per più piattaforme. Si tratta di una rivoluzione?

Avatar di Massimo Costante

a cura di Massimo Costante

Senior Editor

uTorrent, il client leader per il download di torrent, ha introdotto un negozio digitale dove è possibile scaricare giochi a pagamento. Si tratta di una vera rivoluzione nel panorama dei torrent, ma non tutto sembra andare per il verso giusto.

maxresdefault

Da sempre uTorrent è la scelta preferita di milioni di utenti attivi ogni giorno, per scaricare dati di ogni tipo, talvolta anche software pirata, ma pare che una rivoluzione stia per accadere in tal senso. Infatti, BitTorrent Inc. ha inaugurato uno store digitale per giochi proprio in seno al suo popolare client.

In realtà, la società non è nuova a questo genere di operazioni, con un precedente simile che ha visto la nascita più di 10 anni fa di 'Torrent Entertainment Network', uno store di film che chiuse nel 2008 a causa dello scarso successo.

Stessa operazione, mercato differente per il negozio integrato nel client di uTorrent, con un'offerta che copre una vasta gamma di giochi indie per PC, Mac e Linux.

utorgame

Curiosamente, questa piccola rivoluzione non è stata annunciata da nessun comunicato stampa, post sul blog ufficiale o sull'account Twitter. L'unico riferimento al neonato prodotto è una menzione nel changelog dell'ultimo aggiornamento di alcune settimane fa: "Aggiunto negozio di videogiochi al client".

Purtroppo, in seguito ad alcune verifiche, pare che il negozio di uTorrent permetta sì di acquistare il vostro titolo, ma in seguito occorre attivarlo e scaricarlo tramite Steam. Un'occasione davvero sprecata per uTorrent, che avrebbe potuto offrire un servizio completo mettendo a disposizione le famose capacità di download del client.

Anche se lo store di uTorrent si riduce a essere una semplice vetrina per altri negozi digitali, è interessante notare come BitTorrent stia cercando di far cassa con metodi alternativi, oltre che con la solita pubblicità. Voi che ne pensate? Vi eravate accorti dello store di uTorrent?


Tom's Consiglia

State cercando una nuova macchina da gaming? Date un'occhiata al nostro speciale