Activision Blizzard e le console del futuro

Activision Blizzard potrebbe avere voce in capitolo nel design delle prossime console Microsoft e Sony.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

L'amministratore delegato di Activision Blizzard, Robert Kotick, ha dichiarato durante un incontro con gli analisti che il successo della sua azienda le permetterà di influenzare il design delle console che succederanno alla Playstation 3 e all'Xbox 360. Kotick ha anche aggiunto che si aspetta che la PS3 rimanga sul mercato per almeno otto anni.

"Ora che abbiamo il peso necessario, penso che avremo la facoltà di influenzare le scelte hardware delle prossime console", ha dichiarato Kotick. Il CEO ha aggiunto che le attuali console non hanno ancora un prezzo tale da catturare maggior seguito (ma forse non ha visto il nuovo prezzo dalla Xbox 360). Tale situazione, però, dovrebbe mutare in un paio di anni.

Infine, una nota che interesserà i fan della serie Call of Duty: Activision Blizzard ha confermato che il sesto capitolo della serie sarà realizzato da Infinity Ward. Nel frattempo, non ci resta che attendere Call of Duty: World at War, realizzato da Treyarch, che si ambienterà nuovamente nel periodo della Seconda Guerra Mondiale.