Tom's Hardware Italia
Xbox One

Addio Snap Mode su Xbox One, spazio a “cose più importanti”

Microsoft elimina la funzione Snap Mode per incrementare la velocità di sistema con l'ultimo aggiornamento software di Xbox One.

Il prossimo update del sistema operativo di Xbox One introdurrà nuove caratteristiche e ne eliminerà alcune ritenute superflue, come la funzione Snap Mode. Questa modalità di visualizzazione dei contenuti non rientra più nei progetti di Microsoft ed è stata di fatto messa da parte.

Snap Mode   Xbox One

Il nuovo aggiornamento include un miglioramento generale della dashboard e altre novità che mirano, in primis, a migliorare la velocità e le prestazioni del sistema operativo. Proprio in quest'ottica è stata eliminata la funzione Snap Mode, che permetteva essenzialmente di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Per esempio guardando uno stream di Twitch o la propria gamertag durante l'esecuzione di un gioco o la visione di un programma in TV.

Mike Ybarra di Xbox ha annunciato questa novità attraverso il proprio profilo Twitter: "Abbiamo sostituito Snap per migliorare il multitasking, ridurre il consumo di memoria, migliorare la velocità complessiva, e liberare risorse che occorrono per cose più importanti".

Chi utilizzava la Snap Mode dovrà quindi dirvi presto addio. Sentirete la mancanza di questa modalità multitasking?

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1 Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1
  

Xbox One S 1TB + Gears of War 4 Xbox One S 1TB + Gears of War 4