Addio Snap Mode su Xbox One, spazio a "cose più importanti"

Microsoft elimina la funzione Snap Mode per incrementare la velocità di sistema con l'ultimo aggiornamento software di Xbox One.

Avatar di Danilo Iaccio

a cura di Danilo Iaccio

Il prossimo update del sistema operativo di Xbox One introdurrà nuove caratteristiche e ne eliminerà alcune ritenute superflue, come la funzione Snap Mode. Questa modalità di visualizzazione dei contenuti non rientra più nei progetti di Microsoft ed è stata di fatto messa da parte.

Snap Mode   Xbox One

Il nuovo aggiornamento include un miglioramento generale della dashboard e altre novità che mirano, in primis, a migliorare la velocità e le prestazioni del sistema operativo. Proprio in quest'ottica è stata eliminata la funzione Snap Mode, che permetteva essenzialmente di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Per esempio guardando uno stream di Twitch o la propria gamertag durante l'esecuzione di un gioco o la visione di un programma in TV.

Mike Ybarra di Xbox ha annunciato questa novità attraverso il proprio profilo Twitter: "Abbiamo sostituito Snap per migliorare il multitasking, ridurre il consumo di memoria, migliorare la velocità complessiva, e liberare risorse che occorrono per cose più importanti".

Chi utilizzava la Snap Mode dovrà quindi dirvi presto addio. Sentirete la mancanza di questa modalità multitasking?

Xbox One S 500 Gb + FIFA 17 Xbox One S 500 Gb + FIFA 17
  

Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1 Xbox One S 1 Tb + Battlefield 1
  

Xbox One S 1TB + Gears of War 4 Xbox One S 1TB + Gears of War 4