Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo) Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo s...
Immagine di Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da no...

Alone In The Dark rinviato per paura di Spider-Man 2

Alone In the dark viene rimandato da THQ per lasciar spazio alle uscite invernali ma sarò davvero paura o si tratta di pura strategia?

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Andrea Maiellano

a cura di Andrea Maiellano

Author

Pubblicato il 05/09/2023 alle 19:40

THQ Nordic, e il team di sviluppatori di Pieces Interactive, hanno annunciato la loro volontà di ritardare il rilascio di Alone in the Dark. Inizialmente previsto per il 25 ottobre 2023, la nuova data di lancio è stata spostata al 16 gennaio 2024.

Questa decisione è stata motivata dalla volontà di evitare la concorrenza di altri importanti titoli previsti per il periodo di uscita originariamente prefissato da THQ, tra cui Marvel's Spider-Man 2 e Alan Wake 2, i quali saranno disponibili rispettivamente il 20 e il 27 ottobre.

Curiosamente, Remedy aveva già posticipato l'uscita di Alan Wake 2 per ragioni simili, anche se solo di pochi giorni, mentre Alone in the Dark ha subito un ritardo, ben più significativo, di quasi due mesi.

alone-in-the-dark-279710.jpg

Una mossa comprensibile vista la mole di titoli in uscita non solamente a ottobre ma per tutti i restanti mesi del 2023. Anche le ragioni dietro all'aver citato, specificatamente, Marvel's Spider-Man 2 e Alan Wake, non sono strategicamente sbagliate. Il primo è il classico kolossal targato PlayStation Studios, oltre a essere il seguito dell'esclusiva first party più venduta su PlayStation 4. un titolo che, da solo, è capace di muovere decine di milioni di copie in poche settimane dall'uscita, rischiando di obnubilare ogni altra uscita dello stesso periodo per via della, ovvia, campagna marketing che ne precederà, e ne seguirà, l'uscita.

Alan Wake 2, invece, è il sequel di uno degli horror più apprezzati dagli amanti del genere, capace anche lui di catalizzare l'attenzione dei fan dei giochi horror e di far ricadere, molto facilmente, eventuali scelte su di lui. Per THQ, quindi, la mossa milgiore è stata proprio quella di far uscire il loro titolo a gennaio, quando le uscite del 2024 saranno ancora lontane e gli scaffli dei negozi avranno bisogno di titoli nuovi per saziare la fame di chi sarà già passato olre alle numerose uscite autunnali.

Insomma una mossa che sembra fatta per solo timore ma che, in realtà, potrebbe rivelarsi vincente per garantire la giusta luce a un remake che sembra davvero ben confezionato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    6 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #6
    Apple infrange le sue stesse regole
Articolo 1 di 5
Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Steam Saldi Estivi: migliaia di titoli PC in offerta con sconti imperdibili per ogni genere e budget. Scopri le promozioni fino al termine dell'evento!
Immagine di Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
I tempi di risposta di Nintendo Switch 2 non sono all'altezza delle aspettative degli utenti più esigenti: un vero disastro?
Immagine di Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
The Outer Worlds 2 si ispira a uno dei videogiochi più belli di sempre
Il sequel RPG di Obsidian trae ispirazione dai classici Fallout: New Vegas e dalla celebre saga Deus Ex per creare un'esperienza unica e coinvolgente.
Immagine di The Outer Worlds 2 si ispira a uno dei videogiochi più belli di sempre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Alcuni studi di Xbox potrebbero presto chiudere, una situazione terribile
Nuovi rumor rivelano il numero di dipendenti Xbox che potrebbero perdere il lavoro nella prossima ondata di licenziamenti prevista per i prossimi giorni.
Immagine di Alcuni studi di Xbox potrebbero presto chiudere, una situazione terribile
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Mario Kart World: il nuovo aggiornamento potrebbe farvi arrabbiare
L'aggiornamento 1.1.2 di Mario Kart World modifica la selezione casuale dei tracciati online, limitando l'accesso ai percorsi tradizionali a 3 giri.
Immagine di Mario Kart World: il nuovo aggiornamento potrebbe farvi arrabbiare
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.