Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Ancestors: The Humankind Odyssey, un singolo errore può farvi perdere 50 ore di gioco

Ancestors: The Humankind Odyssey è il nuovo gioco del creatore di Assassin's Creed: ora, ci spiega come è stato gestito il lato survival.

Ancestors: The Humankind Odyssey è il prossimo gioco di Patrice Desilets, creatore di Assassin’s Creed, e sarà disponibile nel corso del 2019. Dopo lungo tempo, possiamo finalmente scoprire quali sono le caratteristiche principali di questo gioco, che si allontana abbastanza dai precedenti lavori di Desilets.

Ancestors: The Humankind Odyssey è un gioco di sopravvivenza nel quale prendiamo il controllo di un gruppo di primati, che devono esplorare la giungla, apprendere cose nuove e combattere contro un mondo ostile. La morte può arrivare in molti modi: si può essere mangiati da un serpente, si può cadere da un’altura o morire di fame e sete. Il vero obbiettivo, però, è portare avanti la specie.

Quando muori, il controllo passa a un altro membro del clan: puoi farlo anche di tua spontanea volontà, puoi cambiare personaggio.” Afferma Desilets. Poi, per spiegare cosa succede quando tutto il tuo clan muore, spiega: “Il tuo lignaggio si estingue. Un po’ come in The Long Dark. Puoi giocare molto… e poi all’improvviso muori e finisce così.”

Giocare in modo disattento può quindi portare alla fine della partita, che può durare decine di ore. Ci sono comunque delle “reti di sicurezza”, in quanto è possibile creare una nuova generazione e far passare il tempo. Desilets ci spiega inoltre che, inizialmente, il gioco era stato pensato per essere episodico, ma che la partnership con il publisher Private Division ha permesso agli sviluppatori di dedicarsi a un singolo gioco: si tratta comunque di un “volume uno”, pensato per essere espanso in futuro, ma è qualcosa di più corposo rispetto a un “episodio uno”.

Il Volume Uno dura all’incirca 40 o 50 ore di puro gioco e non è affatto poco. […] È molto più interessante se è un gioco completo, piuttosto che uno episodico.Ancestors sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.